Cimici da balcone, è questo il profumo che proprio non tollerano: è una vera salvezza

Se anche voi avete problemi con le cimici da balcone dovete provare assolutamente questo trucchetto. Questo profumo le allontanerà all’istante.

cimice verde ramo allontanamento
Cimice verde su un ramo – Foto da Pinterest

Tra gli insetti più fastidiosi con cui potremmo avere a che fare troviamo sicuramente le cimici. Ne esistono tantissime varietà e a seconda della loro specie possono arrecare più o meno fastidio alla nostra quiete domestica.

Le più fastidiose sono senza ombra di dubbio le cimici asiatiche, anche dette cimici da balcone. Questi insetti sono caratterizzati da un colore marrone e da delle ali, ma la loro caratteristica più nota è la puzza che emanano quando vengono toccate.

Il principale problema è che queste cimici danneggiano le piante del nostro balcone poiché alcune piante come ad esempio basilico o salvia, sono tra i loro pasti preferiti.

Diventa necessario quindi allontanarle quanto prima, scongiurando così il rischio di un’infestazione di cimici sul nostro balcone.

Come allontanare le cimici: il profumo che temono di più

cimice asiatica marrone profumo
Cimice marrone asiatica – Foto da Pinterest

Eliminare le cimici non è mai semplice, soprattutto perchè generalmente si presentano sempre in gruppo provocando così una vera e propria infestazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Arrivederci cimici, come mandar via questi piccoli ospiti indesiderati con rimedi naturali ed immediati

In commercio esistono tanti prodotti per eliminare le cimici, come ad esempio delle trappole apposite per quest’insetto. Tuttavia, questi prodotti molto spesso sono realizzati con sostanze chimiche che non solo vanno ad uccidere l’insetto ma possono nuocere anche alla nostra salute.

Esistono però dei profumi totalmente naturali che questi insetti temono più di ogni cosa. Utilizzando questo profumo naturale, questo fungerà da repellente e le cimici da balcone semplicemente andranno via.

Uno degli odori più odiati dalle cimici asiatiche è quello emanato dall’aglio. Ebbene si, proprio come dei vampiri in miniatura, basterà qualche spicchio d’aglio per far si che le cimici abbandonino il nostro amato balcone.

Posizionate dei bulbi interi o a spicchi in ogni vaso di piante e dopo poco tempo dei fastidiosi insetti non ci sarà neppure l’ombra.

In alternativa potete utilizzare il Sapone di Marsiglia. Sciogliete qualche scaglia del noto sapone in acqua calda e nebulizzate la soluzione ottenuta sulle piante attaccate dalle cimici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Allontana le cimici in pochi secondi. I 3 rimedi naturali, efficaci ed economici

Il Sapone di Marsiglia essendo un prodotto naturale non lederà in alcun modo le piante, ma i puzzolenti insetti andranno via in un batter d’occhio.