L’acqua detox è virale, sogno o realtà? Tutto, ma proprio tutto sul trend del momento

Acqua detox: ormai è usatissima da tutti, ma di cosa si tratta? Tutto quello che occorre sapere sulla bevanda più cool del momento

acqua detox
L’acqua detox il nuovo must dell’estate da Pixabay

Quando si parla di prodotti o alimenti “detox”, soprattutto in questo periodo dell’anno, siamo tutti interessati all’argomento. Qualunque cosa pur di sgonfiarci o perdere quei chili che abbiamo accumulato durante il periodo invernale. Ma non si tratta dell’unica proprietà di queste bevande freschissime “fai da te”. Le bevande detox, infatti, sono ottime per eliminare le tossine, per depurare il nostro organismo ed oltretutto sono una mano santa, specialmente nei periodi di grandi caldo, per assumere più acqua.

Acqua detox: cos’è e come prepararla

prodotti detox
La frutta e la verdura fresca per la preparazione di acqua detox da Pixabay

Dunque, come dicevamo, in estate per molte persone, risulta difficile bere acqua. L’acqua detox è un ottima alternativa per bere e quindi idratarsi adeguatamente, ma anche per assaporare gusti nuovi e buonissimi. L’utile al dilettevole, insomma. Oramai questa bevanda impazza, soprattutto sui social, dove anche molti personaggi famosi ne pubblicizzano l’utilizzo costante: è oramai un must per l’estate. La prima cosa che colpisce di questa bevanda, sono sicuramente i colori: preparate con frutta e verdura infatti assume colori tipicamente estivi. Ma si tratta di un prodotto che ci aiuta davvero oppure è la solita moda che passerà con il passare dell’estate?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Le foglie dei limoni valgono oro, quello che puoi farci ti stupirà. Peccato non averci pensato prima

Beh, per prima cosa occorre sottolineare che, una bevanda detox, preparata coscienziosamente, può essere davvero di aiuto al nostro organismo. Un alleata fantastica per drenare, sgonfiare, depurare ed anche dimagrante, capace di incidere sul nostro metabolismo. Ma come si prepara una bevanda detox? Cosa ci occorre? Scopriamolo subito: le ricette sono molto semplici ed a portata di tutti. La preparazione di questa bevanda è infatti estremamente semplice ed oltretutto ognuno ha la possibilità di scegliere quello che più rientra nei suoi gusti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dieta di maggio, sono questi i cibi migliori per prepararsi all’estate

Tutto quello che occorre è una brocca, abbastanza capiente, in cui dobbiamo versare circa 2 litri di acqua. Tagliare a fette limone, zenzero, cetriolo ed aggiungere una manciata di foglie di menta (10/15). Il tutto deve essere lasciato in infusione per tutta la notte, in frigorifero. Al mattino successivo la vostra bevanda detox sarà pronta per essere bevuta. Con la ricetta appena fornita potrete, in modo naturale, risvegliare il vostro metabolismo, ma come già detto può essere tranquillamente preparata con quello che più vi piace. La raccomandazione ovviamente è una sola: niente zucchero!