Dì addio a mosche e zanzare. É arrivato il rimedio infallibile che tutti aspettavamo

Dì addio a fastidiosissime mosche e zanzare. Ti spieghiamo quali sono le migliori strategie per liberartene senza troppi sforzi. 

repellente mosche arancio
Repellente mosche (Foto di A_Different_Perspective da Pixabay)

Mosche e zanzare hanno invaso la tua casa o il tuo giardino? Bisogna risolvere la situazione. Con l’estate alle porte iniziano a svolazzare le prime zanzare e con le finestre aperte anche le mosche si fanno sentire.

Oggi ti proponiamo due serie di alternative per eliminarle facilmente e senza troppi sforzi. I rimedi contro questi insetti si dividono in trappole e repellenti naturali e non.

Dì addio a mosche e zanzare, arrivano i rimedi salvifici

Repellente mosche vaporizzatore
Vaporizzatore (Foto di Manuel Torres Garcia da Pixabay)

Le mosche sono degli insetti dall’olfatto molto sviluppato. Sfrutteremo questa loro capacità proprio per tenerle lontane da casa. Fra gli odori che proprio non sopportano rientra quello degli agrumi. Limone, arancia e chiodi di garofano costituiscono la soluzione biologica che fa al caso vostro.

In particolare è consigliabile utilizzare i rimedi insieme. Nel caso dei chiodi di garofano potrete inserirli all’interno della polpa di un limone tagliato a metà, ne amplificheranno l’aroma rendendolo insopportabile alle mosche. Inserite almeno due chiodi per spicchio e posizionate il repellente naturale negli ambienti presi di mira dalle mosche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le sane abitudini che ti faranno bruciare grassi a colazione, mai più senza loro!

Con l’arancio non potrete effettuare la astessa manovra perchè tende ad ammuffire dopo qualche giorno dal taglio. Per questa ragione dovrete procedere diversamente. Prendete i chiodi di garofano e infilateli direttamente nella buccia dell’arancio fino a ricoprirla completamente.

Il principio sfruttato da questi rimedi è quello della propagazione dell’odore. Funzionano praticamente come quei diffusori per ambienti che si servono dei legnetti per diffondere nella stanza l’odore prescelto. I chiodi di garofano in questo caso fanno le veci dei legnetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta di maggio, sono questi i cibi migliori per prepararsi all’estate

Altro rimedio ancora più efficace consiste nel creare una miscela di succo di limone, olio essenziale di menta piperita e acqua. Il 10% della miscela dovrà essere costituito dal succo di limone, l’altro 10% dall’olio essenziale e il restante spazio dall’acqua. Ponete la miscela in un vaporizzatore ed attivatelo.

Una volta propagatosi nell’ambiente, l’aroma manterrà le mosche a debita distanza dalle vostre abitazioni. Altri oli essenziali adatti allo scopo sono quello di lavanda, di basilico e di eucalipto.