Riduci la cellulite con questo fantastico rimedio naturale, preparati per l’estate senza stress

Riduci la cellulite con questo fantastico rimedio naturale, preparati per l’estate senza stress. Inizia subito, prima che sia troppo tardi. 

Rimedi contro cellulite
ragazza in shorts – Pixabay

L’estate sta arrivando e con sé tante belle novità; le serate fuori fino a tardi, le uscite che si moltiplicano e poi sì, il mare e la prova costume che si fa impellente, come fare in questi casi? Certamente è sempre un trauma riprendere il bikini dello scorso anno perché non si è mai pronti, né fisicamente e nemmeno psicologicamente soprattutto perché uno dei timori che riaffiorano in questi periodi dell’anno è la cellulite.

La pelle a buccia d’arancia di cui ne soffre una grossa percentuale di popolazione femminile. Non è parametrato alla linea, quindi che tu sia filiforme o formosa, la cellulite potrebbe apparire a prescindere. Ti darà sollievo sapere che esiste un rimedio naturale per arginare questo fastidioso problema.

Cellulite addio, il rimedio naturale che stavamo aspettando

Rosmarino fresco anticellulite
Rosmarino fresco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cellulite sarai un ricordo. Il rimedio naturale che spopola ovunque, chissà perchè

Per tenere sotto controllo la cellulite e dirgli addio una volta per tutte, un valido consiglio è quello di usare il rosmarino. La pianta aromatica usata tantissimo in cucina, si rivela un portento anche per quanto riguarda la nostra bellezza. Tutto sta nel compiere dei piccoli step utili per preparare questo mix veramente efficace. Per prima cosa è necessario prendere le foglie di rosmarino e triturare le foglie fin quando non si ottiene l’olio essenziale.

Dopodiché versarlo in un contenitore in vetro con dell’olio di oliva – perché il rosmarino sulla pelle non va applicato mai da solo, sempre con altri olii vegetali. Lasciare macerare i due ingredienti per alcuni giorni, decorso il tempo necessario questo unguento sarà pronto per essere applicato sulla pelle e prepararci così all’estate. Una soluzione veramente low cost e che sa di fresco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Esercizi anti cellulite: questi sono quelli più efficaci che ti daranno risultati sensazionali

Per quanto concerne l’applicazione, è importante procedere al massaggio linfodrenante che consta di una serie di massaggi e movimenti circolari sulle zone interessate, fino al completo assorbimento dell’olio.  Iniziare il rituale con una doccia ed applicare il tutto sulla pelle asciutta appena lavata. Se vuoi un effetto maggiore, abbassa le luci, accendi delle candele ed inebriati con la musica rilassante: un momento intenso, una coccola per te stessa a cui non potrai assolutamente dire di no.