Tende perfette ad ogni lavaggio. Il trucco per non stirarle mai più è questo qui

Tende perfette ad ogni lavaggio. Il trucco per non stirarle mai più è questo qui, ti chiederai assolutamente come mai non ci hai pensato prima. 

tende perfette senza stirare
tende perfetta senza stirare – Pixabay

Pulizie di primavera, ci siamo! E’ questo il periodo tanto temuto e per nulla atteso da tutte le persone adibite alla pulizie della propria casa. Ogni angolo, ogni superficie anche la più nascosta trova le attenzioni che merita per far splendere tutto. L’argenteria viene tirata fuori e messa a lucido, ogni cassetto svuotato e via con le cianfruscaglie.

Se c’è una cosa particolarmente poco tollerata e che riguarda proprio le incombenze domestiche sono loro: le tende. Un iter che consta di più passaggi, dalla fase di lavaggio, l’asciugatura e infine la stiratura. A tal proposito, sapevi che esiste un metodo per avere delle tende pulite, fresche evitando una delle fasi più fastidiose tra quelle sopra menzionate?

Tende perfette ad ogni lavaggio: il trucco per non stirarle più

ferro da stiro addio
ferro da stiro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tutti i trucchi per stirare bene le camicie: bye bye pieghe imperfette

Esiste un metodo davvero innovativo che ti permette di avere tende perfette ad ogni lavaggio senza stirarle. Soprattutto con l’arrivo del caldo, stirare diventa ancora più difficile e pertanto trovare dei rimedi che ci evitano di farlo senza risultare comunque trasandati o mostrare trascuratezza verso casa, si rivela veramente utile. Come in questo caso il cui trucchetto per la miglior resa sta nella sua fase di lavaggio.

Ad esempio, è fondamentale l’uso dell’ammorbidente per ottenere delle tende più morbide, piacevoli al tatto e impostare il giusto lavaggio nella lavatrice, il programma da scegliere è quello delicato a 30°, in modo che anche la centrifuga sia delicata ed evitare di stropicciare le tende. Ultimata la fase della pulizia, si prende delicatamente la tenda e la si appende direttamente nella stanza di appartenenza. Il lavaggio scelto farà in modo che la tenda non gocciolerà e quindi si asciugherà facilmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fai parte del club “non amo stirare”? Niente paura, scopri come stendere i vestiti per non farlo

Posizionata direttamente bagnata farà sì, che si asciugherà prive di pieghe e quindi già pronta. Per evitare che ci sia cattivo odore – alla puzza ci muffa ci si riferisce – si lasciano le porte aperte in modo che circoli l’aria.  Questo trucchetto però è valido per le tende in velo ossia molto leggere e che si asciugano – soprattutto con la bella stagione – in una manciata di minuti.