Fai parte del club “non amo stirare”? Niente paura, scopri come stendere i vestiti per non farlo

Diciamo la verità, a nessuno piace stirare i vestiti, per questo vi raccontiamo un metodo efficace per evitare di farlo.

Niente più vestiti stropicciati dopo il lavaggio
Niente più vestiti stropicciati dopo il lavaggio (foto da Pexels)

Diciamo la verità, a nessuno piace stirare i vestiti, per questo vi raccontiamo un metodo efficace per evitare di farlo. Stirare comporta un grande dispendio di energie, nonché di tempo, e a quasi nessuno piace. Ma non si può certo andare in giro con vestiti stropicciati, non trovate? Allora, visto che ci troviamo tutti nel club “non amo stirare”, dobbiamo usare l’ingegno.

Potrebbe interessarti anche → Pelle più sana e giovane grazie alle mele. Gli innumerevoli benefici di questo frutto

Vediamo come fare per non avere più capi stropicciati. Questo semplice metodo per avere vestiti stirati senza l’uso del ferro è davvero geniale. Si tratta di una comoda pillola che ci fa risparmiare tempo ed energie. Bastano poche accortezze e alcune tecniche che si tramandano da decenni. Scopriamo insieme cosa fare per evitare di stirare dopo il lavaggio.

Le semplice pratica utile per non stirare i vestiti

Stendino per il bucato
Dalla lavatrice allo stendino per il bucato, senza passare per il ferro (foto da Pexels)

Avete mai pensato di mettere un cubetto di ghiaccio nella lavatrice? Esatto, avete capito bene. Mettere un cubetto di ghiaccio in lavatrice, insieme ai panni da lavare, è un bel rimedio alle pieghe. Insieme al bucato, inserite del ghiaccio, bastano tre o quattro cubetti, e avviate la lavatrice. Gli effetti sono sorprendenti.

Potrebbe interessarti anche → I tuoi vetri sono appannati? Elimina la condensa in modo semplice ed efficace

Premete avvio sulla lavatrice e fatela partire a temperatura elevata. Attivatela per un quarto d’ora circa. In questo lasso di tempo, i cubetti di ghiaccio si scioglieranno e genereranno vapore. Il vapore permetterà ai vestiti di non rattrappirsi. In questo modo, una volta estratti dalla lavatrice, i vostri vestiti saranno privi di pieghe. Non ci credete?

Potrebbe interessarti anche → Metodo Sakuma: 5 minuti di esercizi al giorno per restare in forma

Una volta terminato il lavaggio, controllate bene il bucato, noterete che questo sarà steso alla perfezione. Così potete stendere e lasciare asciugare senza poi dover passare il ferro, che poi è la parte più noiosa del processo. Oltre alla tattica del cubetto, potete stendere i capi lavati accanto alla doccia. Quando vi fate la doccia, il vapore dell’acqua contribuirà a stirare le pieghe. Un metodo semplicissimo, non trovate? Allora perché non provare, è tutto tempo guadagnato e fatica risparmiata.