Acqua di semi di lino, un bicchiere ogni mattina e “passa tutto”, provare per credere

Acqua di semi di lino: se ne bevi un bicchiere ogni mattina avrai benefici inaspettati. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere 

semini di lino
Semi di lino: alleati fantastici per la nostra quotidianità da Pixabay

Sappiamo bene che i semi di lino sono ricchi di moltissime proprietà benefiche. Infatti, sono utilizzati sia come alimento da integrare nella nostra dieta quotidiana, ma anche nei trattamenti cosmetici, in quanto vantano proprietà idratanti, sia per contrastare la pelle secca ma anche per chi ha i capelli aridi e secchi. Insomma, un alleato prezioso a tutto tondo per noi. Ma sapete che effetti può avere sul nostro organismo bere un bicchiere di acque e semi di lino ogni mattina? Siamo pronti a scoprire tutti gli effetti benefici di questa pratica.

Acqua di semi di lino: proprietà e utilizzi

colazione sana
Yogurt, frutta fresca e semi di lino: la colazione ideale per attivare il vostro metabolismo da Pixabay

Come abbiamo già detto, i semi di lino sono alleati fantastici per noi e per la nostra quotidianità. Ma oltre alle pratiche di cura del corpo e dei capelli, questi fantastici semini vengono utilizzati anche per altre cose. Sono una fonte di fibre, quindi sono perfetti per chi ha problemi di transito intestinale o chi soffre di stitichezza o ancora di metabolismo lento. Possono essere masticati, così, al naturale, oppure versati in uno yogurt per poi essere mangiati a colazione o a merenda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Riduci la cellulite con questo fantastico rimedio naturale, preparati per l’estate senza stress

Ma che cosa accade quando mettiamo i semi di lino nell’acqua e la beviamo? L’acqua ai semi di lino può essere preparata in modo del tutto semplice e naturale direttamente in casa e rappresenta un aiuto prezioso e fondamentale nel processo di dimagrimento. Come abbiamo già detto, i semi di lino, sono ricchi di fibre ed anche di proteine, le quali riescono ad indurci il senso di sazietà, grazie al quale tenderemo a mangiare meno durante la giornata. Inoltre rappresentano un acceleratore importante per il nostro metabolismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Acido folico, perchè è così importante assumerlo. Tutto quello che c’è da sapere

Ma come si prepara questa miracolosa acqua ai semi di lino? Nulla di più facile! Per rima cosa, ovviamente necessitiamo dei semi di lino. Bisogna macinarli finemente. A questo punto basterà aggiungere ad un bicchiere d’acqua un cucchiaio dei nostri semi appena macinati e lasciare che il composto ottenuto riposi per tutta la notte. Al risveglio la nostra acqua è pronta per essere bevuta, a stomaco vuoto, una ventina di minuti prima di fare colazione. In questo modo il vostro metabolismo si attiverà immediatamente ed i risultati saranno visibili già dopo i primi giorni. Non ne potrete più fare a meno!