Piccioni lontani da balconi e finestre: ne basta un pizzico e la vita sarà più facile

Piccioni lontani da balconi e finestre: ne basta un pizzico e la vita sarà più facile. Rimedi che andranno a modificare completamente le tue abitudini. 

piccioni balconi rimedi naturali
finestre con edera – Pixabay

I balconi sono i punti preziosi di una casa perché favoriscono il passaggio della luce del sole creando un’atmosfera calda, accogliente e suggestiva. Si sa che gli angoli illuminati dalla luce naturale sono sempre quelli pregiati perché infondono il buonumore. Aperture che ti consentono altresì di trascorrere dei momenti al sole affacciandosi e dedicandosi alle varie attività, come la lettura di un libro.

Ma cosa succede quando vengono i piccioni a rovinare l’atmosfera? Si presentano e spesso facendo notare anche agli assenti che loro sono passati da lì attraverso i loro escrementi lasciati ovunque. Uno spettacolo raccapricciante, soprattutto quando si lasciano andare sul bucato appena steso. Ma nulla è perduto, ecco i consigli per mandar via i piccioni e preservare il tuo balcone.

Piccioni addio, questi rimedi naturali li terranno lontani

addio piccioni balconi
sacchetto con lavanda – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio piccioni dai balconi, il metodo sicuro ed indolore spopola in tutto il mondo

Il primo rimedio naturale lo si ottiene da un mix di spezie i quali con il loro profumo pungente manderà lontani i piccioni. Stiamo parlando del pepe, peperoncino e cannella. Un tris di spezie per noi dall’aroma avvolgente e intrigante ma che per i volatili invece non è così. Non resta quindi che approfittarne e racchiudere pochi grammi di queste polveri colorate in un sacchetto di tela e chiuso con un nastrino. Basta riporli nei punti più strategici, quali possano essere le finestre o gli stendini. Si consiglia di metterne più di uno e cambiarli quando piove.

Girandola, non solo è bella da vedere e quindi offre al balcone un plus, ma è davvero preziosa per allontanare i piccioni. Affinché assolva alla sua funzione, la girandola va posizionata una per ogni lato del balcone dove arrivano i raggi del sole ed il vento in modo che il movimento spaventa i piccioni, idem la loro immagine ivi riflessa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come allontanare i volatili dal tuo balcone. I metodi più sicuri ed efficaci

Un altro rimedio interessante – e lo si vede ad oggi negli edifici particolarmente grandi – è il pupazzo a forma di gufo. Questa creerà spavento nei piccioni e non si avvicineranno assolutamente. Procedimento parzialmente simile a quello visto per la girandola è quello relativo alla carta stagnola: tagliare delle piccole strisce e riporle su uno spago, in modo che il sole li rifletta. Scapperanno in men che non si dica.