Piccioni+lontani+da+balconi+e+finestre%3A+ne+basta+un+pizzico+e+la+vita+sar%C3%A0+pi%C3%B9+facile
orizzontenergiait
/2022/05/11/piccioni-lontani-balconi-finestre-pizzico-vita-facile/amp/

Piccioni lontani da balconi e finestre: ne basta un pizzico e la vita sarà più facile

Piccioni lontani da balconi e finestre: ne basta un pizzico e la vita sarà più facile. Rimedi che andranno a modificare completamente le tue abitudini. 

finestre con edera – Pixabay

I balconi sono i punti preziosi di una casa perché favoriscono il passaggio della luce del sole creando un’atmosfera calda, accogliente e suggestiva. Si sa che gli angoli illuminati dalla luce naturale sono sempre quelli pregiati perché infondono il buonumore. Aperture che ti consentono altresì di trascorrere dei momenti al sole affacciandosi e dedicandosi alle varie attività, come la lettura di un libro.

Ma cosa succede quando vengono i piccioni a rovinare l’atmosfera? Si presentano e spesso facendo notare anche agli assenti che loro sono passati da lì attraverso i loro escrementi lasciati ovunque. Uno spettacolo raccapricciante, soprattutto quando si lasciano andare sul bucato appena steso. Ma nulla è perduto, ecco i consigli per mandar via i piccioni e preservare il tuo balcone.

Piccioni addio, questi rimedi naturali li terranno lontani

sacchetto con lavanda – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio piccioni dai balconi, il metodo sicuro ed indolore spopola in tutto il mondo

Il primo rimedio naturale lo si ottiene da un mix di spezie i quali con il loro profumo pungente manderà lontani i piccioni. Stiamo parlando del pepe, peperoncino e cannella. Un tris di spezie per noi dall’aroma avvolgente e intrigante ma che per i volatili invece non è così. Non resta quindi che approfittarne e racchiudere pochi grammi di queste polveri colorate in un sacchetto di tela e chiuso con un nastrino. Basta riporli nei punti più strategici, quali possano essere le finestre o gli stendini. Si consiglia di metterne più di uno e cambiarli quando piove.

Girandola, non solo è bella da vedere e quindi offre al balcone un plus, ma è davvero preziosa per allontanare i piccioni. Affinché assolva alla sua funzione, la girandola va posizionata una per ogni lato del balcone dove arrivano i raggi del sole ed il vento in modo che il movimento spaventa i piccioni, idem la loro immagine ivi riflessa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come allontanare i volatili dal tuo balcone. I metodi più sicuri ed efficaci

Un altro rimedio interessante – e lo si vede ad oggi negli edifici particolarmente grandi – è il pupazzo a forma di gufo. Questa creerà spavento nei piccioni e non si avvicineranno assolutamente. Procedimento parzialmente simile a quello visto per la girandola è quello relativo alla carta stagnola: tagliare delle piccole strisce e riporle su uno spago, in modo che il sole li rifletta. Scapperanno in men che non si dica.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da