Basta una mela: il trucco efficace per la pelle. Puoi dire addio a diversi problemini

Basta una mela: il trucco efficace per la pelle. Puoi dire addio a diversi problemini: da oggi scoprirai di non poterne fare più a meno. 

maschera viso mele
Mela biologica – Pixabay

La mela è un frutto dalle mille proprietà, assolutamente non può mancare nella nostra alimentazione. Ricca di nutritivi, tali da rendere la mela una fonte preziosa di benessere, non è un caso che si dica “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Numerosi sono gli studi condotti su questo succoso frutto e ne emergono sempre degli aspetti molto interessanti.

Sapevi ad esempio che se mangi due mele prima di andare a letto queste ti favoriscono il sonno? La mela infatti contribuisce a migliorare il ciclo sonno/veglia ed evitare possibili alterazioni. Ma il frutto è anche alleato della nostra bellezza: sapevi quante maschere si possono creare in casa? Rimarrai piacevolmente sorpresa dal risultato.

Con una mela puoi avere una pelle perfetta: scopri come

mela bellezza tua pelle
donna con maschera argilla – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Non butterai mai più le bucce della mela: i trucchi anti-spreco da utilizzare in cucina

Ponendo alla base la polpa di mela, sono interessanti alcune idee sfiziose per la bellezza della pelle del viso. Ad esempio, la mela insieme a del miele e amalgamata insieme con il frullatore origina un composto interessante: 1 mela per due cucchiaini di miele. Questa maschera ha un interessante potere antiage: applicatela delicatamente sul viso previamente deterso e lasciarla applicata per 30 minuti e sciacquarla dopo con dell’acqua tiepida, i risultati saranno visibili sin da subito.

Un’altra maschera invece è ideale per chi ha delle macchie in viso. Grattugiare una mela – anche la buccia se il frutto è biologico – e aggiungere il succo di mezzo limone, per avere un effetto ancora maggiore, si consiglia di aggiungere altresì un cucchiaio di olio d’oliva. Amalgamare il tutto, applicarla sul viso e procedere al risciacquo dopo decorsi 15 minuti dal tempo di posa. Addio macchie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Una mela al giorno: la clamorosa verità su questo frutto. Impossibile farne a meno

Infine, dopo la maschera schiarente non può mancare quella idrante: in questo caso alla polpa di mela – già grattugiata – aggiungere 1 cucchiaio di olio di mandorle ed uno di yogurt bianco ben denso.  Dopo aver preparato tutto, si applica sul viso e decorsi venti minuti si procede al risciacquo.  La pelle apparirà subito luminosa e nutrita.