Vecchi reggiseni, riciclali così. Idee geniali alle quali non avevi mai pensato

I vecchi reggiseni con il riciclo possono trasformarsi in tanti oggetti utili. Le idee più geniali sul Web.

vecchi reggiseni riciclo idee
(luctheo – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

vecchi reggiseni sono più adatti al riciclo di quanto si possa pensare. Se non sostengono più, oppure sono stati lavati troppe volte, quindi hanno perso elasticità, molte persone li buttano via. Invece, i bra possono essere ancora utili con alcune idee geniali da provare e un po’ di riciclo creativo. Quali sono queste idee?

Un modo molto semplice per riutilizzare un reggiseno è trasformarlo in un sacchetto per le essenze. È molto semplice. Si tolgono le bretelle e si chiude il reggiseno su se stesso verso l’interno. Poi si richiude con dei punti veloci con la macchina da cucire. Infine, si può mettere un piccolo fiocco sopra, per chiuderlo e riaprirlo. Così le fragranze antitarme si possono disperdere nell’armadio, proteggendo gli altri vestiti.

Vecchi reggiseni riciclo, le idee da provare subito!

vecchi reggiseni riciclo come fare
(Luisella Planeta Leoni – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono le altre idee di riciclo creativo per i vecchi reggiseni da imitare? Invece di chiudere con un fiocco, si potrebbe inserire una cerniera in alto. In questo modo, l’ex reggiseno potrebbe diventare un pratico portamonete. Come è noto, gli smartphone sono diventati sempre più grandi. Per questo, il vecchio reggiseno può diventare un ottimo contenitore per il telefono senza chiudere la parte in alto, ma usandola per creare una tasca.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Silice in bustine: tante idee di riutilizzo. Abbiamo sempre sbagliato a buttarle via

reggiseni più contenitivi si possono trasformare in piccole borse. Per farlo, basta tenere le bretelle. Poi, si chiude sempre il reggiseno verso l’interno e si applica una semplice cerniera. In base alla grandezza del reggiseno e al colore, può trasformarsi in una borsa da passeggio o in poco più di una pochette. In questo caso, si dovrà tagliare la parte della coppa e ricucirla verso l’interno per ottenere un effetto fantastico.

Durante l’estate, ci sono molte donne che riutilizzano il bra a fascia. Infatti, inserendo un piccolo ornamento, come può essere una spilla, un anello grande o uno strass, nessuno si accorgerà che si tratta di un vecchio reggiseno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Tappi di sughero, puoi riutilizzarli in questo modo incredibile: risultati spettacolari

Infine, l’ultimo degli usi creativi in fatto di reggiseni è creare delle ginocchiere. Si taglia la parte centrale dopo aver rimosso le bretelle. Queste possono diventare i ganci per poter indossare la ginocchiera.