Basta+una+mela%3A+il+trucco+efficace+per+la+pelle.+Puoi+dire+addio+a+diversi+problemini
orizzontenergiait
/2022/05/12/basta-mela-trucco-efficace-pelle-addio-diversi-problemini/amp/
Lifestyle

Basta una mela: il trucco efficace per la pelle. Puoi dire addio a diversi problemini

Basta una mela: il trucco efficace per la pelle. Puoi dire addio a diversi problemini: da oggi scoprirai di non poterne fare più a meno. 

Mela biologica – Pixabay

La mela è un frutto dalle mille proprietà, assolutamente non può mancare nella nostra alimentazione. Ricca di nutritivi, tali da rendere la mela una fonte preziosa di benessere, non è un caso che si dica “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Numerosi sono gli studi condotti su questo succoso frutto e ne emergono sempre degli aspetti molto interessanti.

Sapevi ad esempio che se mangi due mele prima di andare a letto queste ti favoriscono il sonno? La mela infatti contribuisce a migliorare il ciclo sonno/veglia ed evitare possibili alterazioni. Ma il frutto è anche alleato della nostra bellezza: sapevi quante maschere si possono creare in casa? Rimarrai piacevolmente sorpresa dal risultato.

Con una mela puoi avere una pelle perfetta: scopri come

donna con maschera argilla – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Non butterai mai più le bucce della mela: i trucchi anti-spreco da utilizzare in cucina

Ponendo alla base la polpa di mela, sono interessanti alcune idee sfiziose per la bellezza della pelle del viso. Ad esempio, la mela insieme a del miele e amalgamata insieme con il frullatore origina un composto interessante: 1 mela per due cucchiaini di miele. Questa maschera ha un interessante potere antiage: applicatela delicatamente sul viso previamente deterso e lasciarla applicata per 30 minuti e sciacquarla dopo con dell’acqua tiepida, i risultati saranno visibili sin da subito.

Un’altra maschera invece è ideale per chi ha delle macchie in viso. Grattugiare una mela – anche la buccia se il frutto è biologico – e aggiungere il succo di mezzo limone, per avere un effetto ancora maggiore, si consiglia di aggiungere altresì un cucchiaio di olio d’oliva. Amalgamare il tutto, applicarla sul viso e procedere al risciacquo dopo decorsi 15 minuti dal tempo di posa. Addio macchie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Una mela al giorno: la clamorosa verità su questo frutto. Impossibile farne a meno

Infine, dopo la maschera schiarente non può mancare quella idrante: in questo caso alla polpa di mela – già grattugiata – aggiungere 1 cucchiaio di olio di mandorle ed uno di yogurt bianco ben denso.  Dopo aver preparato tutto, si applica sul viso e decorsi venti minuti si procede al risciacquo.  La pelle apparirà subito luminosa e nutrita.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.