Mosche: come mandarle via con soluzioni naturali ed economiche

Mosche: come mandarle via con soluzioni naturali ed economiche. Rimedi semplicissimi con quello che si ha in casa. Andranno subito via. 

mosca addio casa
mosca sull’erba – Pixabay

Inutile girarci attorno, le mosche sono fastidiosissime e quando entrano nelle nostre case ci recano non poco danno, sia visibile che non: le mosche infatti possono infettare i nostri alimenti, situazione da cui può scaturire veramente un’infezione a nostro discapito. Questi insetti si poggiano ovunque ma sono attratti dal cibo, anche una mollica può rappresentare l’inizio del loro pellegrinare verso casa nostra e di conseguenza la loro proliferazione.

Quello che allora dobbiamo assolutamente fare è evitare che questo si verifichi, ma come? Inutile precisare con una miglior pulizia dell’appartamento perché a volte nonostante questo insorge comunque il problema. Allora ecco che subentrano alcuni trucchetti naturali ed economici che vengono in nostro soccorso. Facili da riproporre in casa in quanto trattasi di rimedi assolutamente fattibili con cose che spesso sono già in nostro possesso.

Mosche addio, il segreto per allontanarle definitivamente

mosche addio rimedi
Basilico fresco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dì addio a mosche e zanzare. É arrivato il rimedio infallibile che tutti aspettavamo

Il segreto per tenere lontane le mosche sta nell’impiegare tutto ciò che appare sgradevole all’olfatto dell’insetto, ad esempio la vodka. Se mettiamo questa sostanza alcolica in delle buste di plastica – ad esempio i sacchetti antigelo – noteremo subito come le mosche andranno via; primo perché non tollerano l’odore della vodka e poi perché in base a dove vengono posizionati questi sacchetti, produce dei prisma che destabilizzano le mosche, costituendo quindi una doppia minaccia.

Il basilico, che per noi è tra i profumi più inebrianti che possano esserci in cucina, non lo pensano le mosche che per loro è invece fastidioso. In questi casi allora quello che si può fare è piantare il basilico nelle zone più esposte alle mosche oppure preparare un infuso da spruzzare sugli insetti stessi. Un altro odore forte che ricaviamo dalla cucina è l’aglio: le mosche lo reputano sgradevole, pertanto per preservare i nostri piatti potremmo metterne un po’ in superficie così non si poggiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le mosche non saranno più un problema grazie a lei: la pianta anti-insetti

Un mix speciale è dato dai chiodi di garofano infilzati nell’arancia: questo frutto, cosparso nelle varie zone della casa suscettibili a questa incursione, allontana le fastidiose presenze.  Se vogliamo rimedi a noi più gradevoli, possiamo usare in casa l’olio di lavanda e quello di eucalipto. Entrambi sono considerati odori sgradevoli dalle mosche e quindi li farà allontanare.