Sedie di resina, pulite e splendenti in pochi minuti. Ne basta qualche goccia e tutto sarà perfetto

Sedie di resina, pulite e splendenti in pochi minuti. Ne basta qualche goccia e tutto sarà perfetto: perché non cimentarsi subito alla pulizia di questi pezzi di arredo?

sedie resina pulizia
sedie colorate – Pixabay

Colorate, belle e pratiche le sedie in resina sono quelle che maggiormente vengono impiegate per il giardino. Durante la stagione estiva diventano protagoniste di serate all’insegna del relax o del divertimento, soprattutto quando si organizzano eventi con amici e parenti. Stando comunque sempre fuori, accade che queste sedie di resina possano subire gli attacchi derivanti dalle intemperie o semplicemente essere vittime di sporco e polvere.

Per questi motivi è necessario pulirle, ma come? A volte basta veramente poco per ridare loro una seconda vita ed evitando ovviamente il rischio di sedersi per poi rialzarsi tutti sporchi, un imbarazzo non indifferente. Ma perché devi correre questo rischio se pulirle è veramente semplice? Ecco tutto ciò di cui hai bisogno.

Sedie di resina, il segreto è tutto qui: scopri il rimedio furbo

pulizia sedie resina
flacone spray – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Preparare il terrazzo alla primavera: rendi la tua casa un piccolo angolo di paradiso

Pulire le sedie in resina è davvero semplice, consta di due step: il primo è mirato alla rimozione grossolana dello sporco e delle polvere. Se si ha spazio è possibile procedere in maniera veramente veloce ossia con un potente getto d’acqua direttamente sulle sedie. Altrimenti si rimuove il tutto con un panno, anche un panno di carta va bene purché venga rimosso il fogliame e simili residui.

Dopodiché si passa alla fase di pulizia vera e propria, per questo occorre munirsi di flacone spray pulito ed aggiungere un litro di acqua tiepida, due cucchiai di bicarbonato di sodio ed un cucchiaio di acqua ossigenata. Shakerare il tutto in modo che gli ingredienti si amalgamino tra loro ed è pronto per essere spruzzato sulle sedie. Lasciare agire per 15 minuti e passare sopra un panno umido in microfibra.

Due piccoli accorgimenti: per dare un tocco plus alle nostre sedie, possiamo aggiungere al mix anche delle scaglie di sapone di Marsiglia. Inoltre nella fase di risciacquo, possiamo ultimare il tutto con uno strofinaccio asciutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rendi bellissimo il tuo balcone: la primavera chiama e tu rispondi

Se le sedie invece appaiono come invecchiate a causa delle macchie ivi presenti, possiamo unire l’aceto ad un secchio di acqua tiepida e immergere il panno. Procedere alla fase di pulizia. La sola miscela acqua e sapone di Marsiglia invece è consigliato nei casi di pulizia routinaria e quindi perfetto per rimuovere lo sporco meno ostinato.