Mela e carota: la combo perfetta per una pelle perfetta. Questi sono i benefici

Mela e carota sono una combinazione unica per la pelle grazie alle proprietà antietà e non solo. Quali sono i benefici?

mela carota combo pelle benefici
(Alexandr Ivanov – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Mela carota sono alleate in combo per una pelle perfetta e in buona salute. Per migliorare l’abbronzatura, la pelle ha bisogno di betacarotene, che è in gran quantità nelle carote. Questa sostanza si combina perfettamente con l’azione antiossidante presente nella mela. Così le cellule della pelle non invecchiano per via dell’abbronzatura e questa proprietà ha anche un’azione preventiva.

Infatti, questo permette alla pelle di restare giovane anche dopo. Per aumentare l’efficacia di questi cibi naturali si può creare del succo aggiungendo un po’ di zenzero al tutto. In più, la combinazione offre una serie di elementi importanti come potassiomagnesio fosforo.

Usa mela e carota nella tua dieta: la pelle ringrazia per i benefici!

mela carota combo pelle benefici quali sono
(Christopher Ross – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

benefici di un succo centrifugato con melacarota e zenzero in combo per la pelle sono diversi. Il viso appare più idratato senza l’uso di alcuna crema. In più, il succo riduce il senso di fame, perché la carota ha questo effetto per via della digestione più lunga. Invece, la mela ha un ottimo apporto caloricosaziante. Tornando alla pelle, quali sono gli altri benefici? La pelle appare luminosaritrova il suo tono.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Basta una mela: il trucco efficace per la pelle. Puoi dire addio a diversi problemini

In più, la combinazione ha un’efficacia superiore quando si aggiunge lo zenzero, perché questo aumenta le proprietà antinfiammatorie di questi alimenti. In più, ha un’ottima azione antidolorifica, ideale contro le scottature. Il segreto dietro al successo di questa formula è ben noto anche nell’ambiente cosmetico, dove viene impiegato nelle creme biologiche per tutte le età.

Infine, se ci sono stati dei graffi, questa ricetta permette di cicatrizzare più in fretta le ferite perché stimola la creazione anche delle cellule del sangue, non solo quelle epiteriali. infine, questo concentrato di benessere è una soluzione perfetta per dare colore alla pelle spenta.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Non butterai mai più le bucce della mela: i trucchi anti-spreco da utilizzare in cucina

Quando usare questo succo? Si può bere 2-3 volte alla settimana, magari a merenda o a colazione, in sostituzione di una bevanda gassata o di bevande troppo zuccherate.