Energia gratuita: con il motore elettromagnetico sarà anche illimitata. Facciamo chiarezza

Energia gratuita: con il motore elettromagnetico può essere anche illimitata. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere 

energia produzione
Produzione di energia rinnovabile da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il tema che riguarda la produzione di energia è sicuramente attualissimo. Oggi, infatti, per diverse ragioni l’interesse generale si sta rivolgendo proprio alle energie alternative ed a tutti i modi possibili per produrre queste energie direttamente a casa. I pannelli solari, così come gli impianti fotovoltaici, sono gli impianti più richiesti e diffusi ad oggi. Moltissime sono le famiglie che stanno provvedendo alle installazioni sia per abbattere i costi ormai diventati insostenibili delle bollette sia per ridurre il rischio di danno al nostro ecosistema. Tuttavia, spesso, pannelli fotovoltaici e quelli solari non riescono ad essere in grado di soddisfare tutte le aspettative dei consumatori. Si è, infatti, sempre alla ricerca di un qualcosa che abbia un prezzo più accessibile ed un efficacia sempre migliore.

Energia pulita con il motore elettromagnetico: tutto quello che c’è da sapere 

sostenibilità ed energia
Produzione di energia pulita, illimitata ed a costo zero: il sogno di tutti da Pixabay

Si pensa che tali aspettative potrebbero essere soddisfatte dal motore elettromagnetico. Questo sistema di produzione di energia funzionerebbe con il solo supporto di magneti che ruotano e non hanno bisogno quindi di utilizzare energia esterna. Questo progetto sembrerebbe capace di soddisfare tutti i consumatori garantendo energia pulita, gratuita e soprattutto illimitata. Appare infatti come un idea innovativa semplicissima da capire e da mettere in pratica. Ma cosa c’è di vero e concreto in questo tipo di motore per la produzione di energia?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pannelli solari senza luce: l’alternativa alla produzione di energia è geniale

Come già detto, l’invenzione, tratta un metodo di produzione di energia che si basa esclusivamente sulla rotazione di magneti, infinita e perpetua. Tra le ricerche sull’argomento, l’unico che riesce a dare spiegazioni al riguardo sono fornite solo ed esclusivamente dall’ideatore di questo “motore Perendev”. Sarebbe lui, quindi l’unica fonte che estende tutte le notizie riguardanti il progetto ed il suo funzionamento. Dalle ricerche e dagli studi effettuati, comunque quello del motore elettromagnetico rimane un sogno ancora da realizzare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Energia da Biomasse: di cosa si tratta, come funziona e come si ottiene

Secondo le leggi della fisica, l’energia non può essere creata né distrutta, bensì può essere solo trasformata. Tale teoria, la famosa legge di conservazione dell’energia, del ‘700 circa, smentirebbe il funzionamento e l’efficacia del motore Perendev. Alcuni, tuttavia sono molto convinti del funzionamento di questo metodo, nonostante le evidenze scientifiche dimostrerebbero palesemente l’impossibilità di questo meccanismo. Probabilmente ci toccherà pazientare ancora un po’ prima di riuscire ad usufruire di un metodo capace di produrre energia pulita che allo stesso tempo sia illimitata ed a zero costo. Per il momento però possiamo fare affidamento sulle produzioni già esistenti, che quantomeno garantiscono un certo risparmio in termini economici e di inquinamento.