Mele, se hanno questo aspetto è meglio non mangiarle. Le conseguenze non sono piacevoli

Non mangiare le mele se hanno questo aspetto! Le conseguenze potrebbero non essere così piacevoli.

mela libri pericolo
Mela rossa – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La mela è uno dei frutti più amati per via del suo gusto unico e fresco. Sin da quando si è piccoli questo frutto viene mangiato in tutti i modi grazie alle sue proprietà ed al sapore dolce piacevole anche per i bebè.

Tuttavia, ci sono volte in cui è meglio lasciar perdere e mangiare un altro frutto. Non sempre, infatti, è un bene mangiare le mele, nonostante i loro benefici.

Ci sono alcuni segni da riconoscere e da tenere a mente così da evitare spiacevoli conseguenze. Vediamo come individuare questi segni e perchè dovremmo evitare di mangiare queste mele.

I casi in cui non mangiare la mela

cesto mele varie segni
Mele in cesto – Foto da Pixabay

No, non stiamo parlando di una mela marcia, facilmente riconoscibile, ma si tratta di segnali davvero impercettibili e difficili da individuare senza esserne a conoscenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dal seme alla pianta in 20 giorni: solo così potrai avere un albero di mele immediato

Ad esempio, pensereste mai che una mela letteralmente perfetta e lucida sia da evitare? Eppure è proprio così. La classica mela effetto Biancaneve è frutto di tantissime lavorazioni con prodotti chimici che hanno lo scopo di scongiurare il rischio di funghi e parassiti.

Il problema è che l’utilizzo di questi prodotti influisce sul nostro stato di salute, a causa della loro assunzione nel momento in cui diamo un morso alla nostra mela. Evitate di acquistare mele del genere o, in alternativa, potete mangiarle eliminando però la buccia.

C’è poi un nostro grosso errore che rende la mela non così salutare. Quante volte vi sarà capitato di lasciare metà mela in frigo perchè non vi andava più? Se ci fate caso, nel giro di qualche ora la metà lasciata in frigo inizia a scurirsi cambiando colore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mele e pesche da buttare: le conseguenze disastrose del surriscaldamento

Si tratta del fenomeno di ossidazione, una reazione che avviene tra la superficie della mela e l’aria presente nel frigo. Ciò fa si che la nostra metà mela si riempia di batteri che andremmo inevitabilmente a mangiare insieme al frutto. In questo caso il consiglio che vi diamo è di gettar via la mela senza tanti indugi.