Zucchine, puoi aumentare il raccolto con questo trucco infallibile

Zucchine, puoi aumentare il raccolto con questo trucco infallibile. Sono dei piccoli accorgimenti che danno un risultato incredibile. Provare per credere. 

Zucchine tecniche moltiplicazione
Zucchine verdi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Croccanti, buone e portatrici di benessere, stiamo parlando delle zucchine. Un prodotto molto valido per quanto riguarda sia i suoi valori nutrizionali che per il suo sapore: perfette sia per piatti leggeri e destinati a chi intende mantenere la linea e dall’altra per chi non sa rinunciare al gusto. Avere delle zucchine in casa significa avere un alimento ottimo e che soddisfa sempre.

Viene quindi da chiedersi: perché non coltivarle da sé? Non solo avremmo delle zucchine freschissime, 100% bio e home made ma avremmo la bella soddisfazione di aver prodotto qualcosa di unico. Ecco quindi se hai il tuo orto, alcune dritte per aumentare il raccolto con questo trucchetto infallibile.

Zucchine, il trucchetto per aumentare il raccolto

Zucchine tecniche coltivazione
zucchine barattolo vetro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zucchine in vaso, coltivarle sarà un gioco da ragazzi. La tecnica più efficace

Ecco delle piccole dritte di cui hai bisogno per avere un raccolto più corposo e fare una scorpacciata di zucchine. Per prima cosa si consiglia sempre di coltivare in un terreno dove fino al quinquennio precedente non vi sono state coltivazione di zucchine e patate, alimenti che impoveriscono particolarmente di nutrienti il terreno. Per il principio della rotazione delle colture è doveroso evitare di forzare il terreno.

Si consiglia altresì di avere almeno tre piante di zucchine, questo deriva dal fatto che si ottiene una maggiore produzione dei frutti per effetto dell’impollinazione incrociata che provoca questo plus nell’ambito della coltivazione. Invece bisogna prestare la massima attenzione a dove queste zucchine vengono poste, riferendoci in particolar modo alla vicinanza. Ad esempio, bisogna evitare che siano vicini i semi a quelli  delle zucche ornamentali. Queste infatti potrebbero compromettere fortemente la nostra coltivazione: in primis perché si creano delle forme ibride che attingono il sapore amare da questa specie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Coltivare le zucchine sarà un gioco da ragazzi: i metodi più efficaci per risultati strepitosi

Le zucchine sono importanti nell’ambito della coltivazione e favoriscono le altre, le loro foglie grandi infatti proteggono il piede delle altre coltivazioni facendo sì che si riduca il fabbisogno idrico, mantenendo sempre un ambiente fresco e umido. Le zucchine sono un pasto completo, non ti resta che farne una scorta, pur rispettando il ciclo del terreno.