Natura e design: decora casa con il legno, il risultato va oltre le aspettative

Natura e design: decora casa con il legno, il risultato va oltre le aspettative. Idee geniali che renderanno unica la tua casa. Non resta che spulciare tra le numerose idee.

decorazione legno casa
decorazioni in legno – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Il legno è un materiale che da sempre ha il suo fascino. Imponente, robusto quanto elegante, il legno certamente non può essere messo in secondo piano quando si tratta di arredare casa, non a caso rientra sempre tra le scelte più gettonate. Versatile e green, il legno ha il pregio di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo, fornendo sempre soluzioni azzeccate e atte a soddisfare ogni esigenza; dalla coppia giovane a quelli più grandi.

Un fascino senza tempo, ma viene da chiedersi perché non usare questo pregiato materiale anche per arredare casa in maniera atipica? Le idee ci sono, le soluzioni pure. Ecco quindi come dare alla propria casa un tocco assolutamente personalizzato. Una volta che spulcerai queste interessanti informazioni, non potrai farne più a meno.

Natura e design: la bellezza dell’incontaminato

natura e design legno
Lampadine e legno – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sedie in legno, puoi ripararle in questo modo. Il fai da te che piace a tutti

Le idee per dare alla propria casa il giusto tocco di natura e design sono veramente tante quindi basta solo trovare quella che meglio rappresenta lo stile della casa ed il messaggio che si vuole comunicare. Il legno va a braccetto con le lampadine: nel senso che possono diventare dei validi supporti per le lampadine, da tavolo ad esempio creando così dei punti luce alternativi con dei quadrotti in legno alla base. Tuttavia è possibile anche con dei semplici rametti che avranno la funzione di decorare il proprio pezzo di arredo rendendolo unico nel suo genere.

Il ciocco in legno può anche essere impiegato come tavolino per mettere sopra delle riviste o un’elegante lampada per un effetto squisitamente vintage. Lo stesso vale per una lampada da terra. I progetti che si possono fare sono veramente tanti. Oppure se sei colpito dalla bellezza dei rami anche loro possono diventare dei validi punti luce: basterà attaccare al muro il ramo e posizionarvi dietro le luci a led per un effetto altamente suggestivo che concilia rustico e moderno. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Mobili in legno, con questi oli nutrienti vivranno per la seconda volta

Infine, i rami possono diventare anche delle interessanti mensole, anche qui il design può essere veramente vasto: dal semplice ciocco che viene appeso al muro per contenere piantine e tutto ciò che viene riposto sopra, all’applicazione di rami paralleli per tenere dentro di sé ad esempio dei libri.