Corredo ingiallito: sbiancalo senza candeggina. La soluzione green che stavi aspettando

Corredo ingiallito: sbiancalo senza candeggina. La soluzione green che stavi aspettando da tempo. E’ il momento quindi di entrare in azione. 

corredo ingiallito rimedi
Letto matrimoniale – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Quante volte accade di avere le lenzuola ed in generale il proprio corredo ingiallito. Le cause possono essere le più disparate e quindi per un motivo o per un altro si verifica spesso il triste inconveniente. Solitamente viene sbiancato ricorrendo al detersivo per eccellenza ovvero la candeggina. Ma esistono altri rimedi per ottenere la stessa soluzione? Certo che sì.

Trattasi infatti di rimedi green che avranno un minor impatto sull’ambiente e ti gratificheranno maggiormente. Per non parlare poi della loro economicità: pratici e veloci, te ne pentirai per non averli conosciuti prima. Ecco quindi la soluzione green che stavi aspettando: è ora di mettersi subito a lavoro.

Corredo ingiallito? Scopri la soluzione green al tuo problema

corredo ingiallito rimedi green
Limone tagliato in due – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sbianca tutto: i rimedi facili sono quelli più gettonati. Il bianco non sarà più giallo

Se siete stanchi di usare la candeggina per sbiancare e volete dei rimedi che siano più inclini al rispetto ambientale o semplicemente cercate un rimedio low cost o che sia meno aggressivo sui vostri capi, ecco qui quello che fa per voi. Sono tanti insomma i motivi per cui si è interessati a questi rimedi alternativi. Scopriamo il primo, anche se già la foto sopra è certamente uno spoiler, stiamo parlando del limone.

Il perfetto e virtuoso agrume giallo è un alleato in casa, questo ormai è un fatto notorio, ma ci stupisce sempre come possa inebriarci con interventi nuovi e mirati. Nel caso del corredo ingiallito, il limone aiuta a rimuovere i segni del tempo: per prima cosa pretrattare con mezzo limone sulle zone interessate, poi lasciare in ammollo col succo di 4-5 limoni e poi procedere al routinario lavaggio in lavatrice. Stesse proprietà riconosciute all’aceto, perfetto per smacchiare i tessuti. Quello che occorre fare è prendere una bacinella d’acqua calda con un bicchiere di aceto bianco ed un cucchiaino di olio essenziale a scelta. Lasciare in ammollo per due ore e poi procedere al classico lavaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sbianca senza candeggina, i rimedi fai da te più efficaci per un pulito garantito

Il bicarbonato di sodio, note le sue proprietà sbiancanti possono aiutare nel caso di corredo giallastro sia per il lavaggio in lavatrice che a mano. Nel primo caso basta metterne un misurino nel cestello ed azionare un lavaggio medio, nel secondo invece è opportuno lasciare in ammollo per due ore il tutto in una bacinella con un misurino di bicarbonato ed acqua calda.