Bottiglie di plastica, non buttarle via. Puoi riciclarle in questo modo, sono utilissime

Bottiglie di plastica, non buttarle via. Puoi riciclarle in questo modo, sono utilissime e ti aiuteranno ad agevolarti nella vita di tutti i giorni. 

Riciclare bottiglie plastica
bottiglia di plastica – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le bottiglie di plastica sono onnipresenti nella vita di ogni giorno. Chi non ne ha almeno una in casa? Sarebbe impossibile il contrario visto che le confezioni di acqua di tutte le dimensioni e di tutte le marche presenti sul mercato nazionale si avvalgono della bottiglia di plastica. Tuttavia non tutti i materiali sono uguali; ecco perché bisogna vedere nel dettaglio quanto riportato sulla stessa: se ad esempio vi è il numero 1 questo non indica il numero di utilizzi quanto piuttosto il tipo di materiale.

Quel numero identifica il PET – la cui sigla sta per polietilene tereftalato – una plastica molto leggera che si consiglia di usarla in modalità monouso per evitare che il materiale possa compromettere la qualità dell’acqua stessa. Cosa fare quindi? Esistono dei rimedi alternativi per evitare di sprecare queste bottiglie senza mettere in pericolo però la nostra salute.

Bottiglie di plastica, i modi rivoluzionari per il loro utilizzo

riciclo bottiglie plastica
Tre bottiglie di plastica – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Taniche fai da te: il riciclo creativo che ti darà tante soddisfazioni

Considerato quindi che le bottiglie in plastica non possono essere impiegate tantissime volte per l’acqua perché potremmo compromettere la nostra salute, è importante allora far uscire il proprio lato creativo ed usare questo per creare con le nostre bottiglie in plastica qualcosa non solo di unico perché fatto con le nostre mani, ma pratico e che si rivela un aiuto nella vita di tutti i giorni per tenere in ordine le nostre cose.

Ad esempio possiamo creare un singolare porta pennelli da trucco: in questo caso basta solo tagliare la bottiglia della lunghezza che a noi serve per gli accessori make-up e smussare gli angoli accendendo il ferro da stiro, sarà utile per evitare ovviamente di graffiarci mentre prendiamo i nostri pennelli. Procedimento simile per quanto riguarda il portapenne: anche qui è importante lasciare spazio alla parte artistica ossia decorando il tutto a proprio piacimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fioriere creative, le più belle realizzare con materiali di riciclo

Le bottiglie possono anche servire come dosatori ad esempio di condimenti: in questo caso quello che occorre è solamente forare il tappo – secondo le proprie esigenze – e poi passarlo sul fuoco per smussare ogni angolo. In questo caso sarà un utile dosatore per evitare quindi sprechi e pasticci, oltre che un abile contenitore.