Pavimenti per esterno: questi sono quelli più gettonati che renderanno la tua casa chic

Pavimenti per esterno: questi sono quelli più gettonati che renderanno la tua casa chic in pochi ma essenziali gesti. Impossibile non provare. 

idee geniali pavimento giardino
giardino con ponte rustico – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Quando si tratta di avere un giardino una questione importante riguarda il suo pavimento: quale scegliere? Una domanda assolutamente difficile e che tiene conto di numerosi aspetti, il gusto personale in primis e poi l’armonia con tutti i pezzi che lo compongono. Come fare quindi in questi casi? Farsi guidare anche dalle singole caratteristiche dei pavimenti.

Esistono infatti quelli più robusti, quelli che invece appaiono delicati, anche questo è un aspetto da non trascurare assolutamente. Cosa dire poi dei materiali bio? Se sei un promotore del green ecco anche alcune idee che potranno fare al tuo caso. Non resta che ponderare bene e trovare la soluzione che ti renderà felice. 

Pavimenti per esterno, la soluzione che fa al caso tuo

pavimento soluzioni giardino
pavimento in legno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire i pavimenti e salvare l’ambiente: da oggi si può. La lista di prodotti green dall’efficacia inaspettata

Sono diverse le soluzioni presenti in commercio, basta solo trovare quella che meglio si adatta all’arredo di casa, nonché alle proprie esigenze. Come abbiamo già accennato sopra, tra le soluzioni in voga vi rientra sicuramente il pavimento in legno. Questo materiale ha l’incredibile pregio di essere bello, elegante e naturale. Il suo successo deriva anche dal fatto che spesso per il proprio giardino si scelgono materiali in legno e quindi si crea così una perfetta armonia. Non è un punto debole del legno ma un dato di fatto, ossia che il materiale necessita assolutamente di interventi mirati per la sua manutenzione, un intervento per averlo sempre perfetto.

Se ami questo impatto green puoi anche affidarti all’argilla, esistono tantissime tipologie di mattonelle in argilla per avere un tocco rustico, merito sia delle sue imperfezioni, proprio queste rendono particolare il pavimento, ed un colore che ti inebria. Anche in questo caso è necessario un intervento di manutenzione periodica, questo materiale non spicca per robustezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Casa con animali? I rimedi green per tenerla pulita rispettando le 4 zampe

Poi ci sono i pavimenti in cemento o in gres – sia porcellanato che non – la cui caratteristica sta nell’essere di varie tipologie, quindi è possibile scegliere tra diversi colori e poi è una soluzione molto economica, ecco perché particolarmente diffusa. Però non lanciatevi nel fai da te, è sempre utile scegliere un professionista del settore per evitare errori nella posa.