Fiori con poco colore: puoi rinvigorirli con lui. Costa poco ed è molto efficace

I fiori con poco colore sono da buttare? No. Puoi rinvigorirli con una tecnica spettacolare con un prodotto casalingo.

fiori colore rinvigorirli cosa usare
(S. Hermann & F. Richter – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fiori con poco colore si possono aiutare con un prodotto che si trova in tutte le case. Prima di scoprire qual è, è importante capire perché fiori perdono colore. Infatti, la perdita di colore dipende dal fatto che funghiinsetti parassiti possono distruggere le piante in modi diversi, anche togliendo la linfa, che è una delle sostanze da cui dipende il colore di una pianta.

Per risolvere questo problema, spesso si utilizzano composti chimici. Questa soluzione è sbagliata, perché la pianta non è in grado di assorbire del tutto delle sostanze non naturali o comunque realizzate in laboratorio. Per fortuna, esiste un rimedio più semplice.

Fiori con poco colore, ecco come usare il bicarbonato per salvarli

fiori poco colore rinvigorirli bicarbonato
(Monfocus – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta proprio del bicarbonato. Come si salvano i fiori con poco colore con il bicarbonato? Si deve preparare una soluzione. Infatti, serve un contenitore con spruzzino, il bicarbonato e un litro di acqua. Così si potrà utilizzare dopo aver agitato bene la soluzione prima dell’uso. Per poter usare questa formula, basta spruzzarla solo sulle foglie della pianta che sta perdendo colore.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Bicarbonato di sodio: 9 segreti che non conoscevi ma che troverai utilissimi

In più, se ne può spruzzare un po’ anche sui funghi e sulle muffe quando sono presenti. Infatti, il bicarbonato ha ottime proprietà antibatteriche sanificanti. Anche se non è possibile sostituire il gel igienizzante con il bicarbonato, le proprietà del bicarbonato offrono comunque grandi risultati.

Cosa fare, invece, se i fiori perdono colore per via di un parassita come può essere un ragnetto rosso? Prima di tutto, è importante capire che il bicarbonato fa miracoli, ma non può fare tutto. Per questi insetti è importante utilizzare un’altra sostanza naturale, ovvero l’olio di Neem. Infatti, questo olio miracoloso è ottimo contro qualsiasi tipo di parassita.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Bicarbonato per digerire, sarà vero? Sfatiamo il mito sul famoso rimedio della nonna

Così si potrà salvare la pianta senza usare composti chimici. L’olio di Neem si mette in poche gocce direttamente sulle foglie della pianta una volta ogni 15 giorni, eliminando così le tracce di qualsiasi parassita.