Sedie da giardino: rendile bianchissime con i 4 metodi giusti

Sedie da giardino: rendile bianchissime con i 4 metodi giusti e torneranno ad essere come nuove. Scopri il rimedio che più sia adatto alle tue esigenze. 

sedie giardino pulizia
sedie da giardino resina – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le belle giornate sono arrivate e con sé anche la voglia di trascorrere del tempo fuori casa, chi ha un giardino certamente può sfruttare questo spazio per meglio soddisfare la propria voglia di essere baciati dal sole. Basta una lingua di terreno per avere un giardino super efficiente in tal senso. Inoltre, con l’arrivo delle temperature alte emerge ancora di più l’esigenza di avere un giardino con i giusti comfort e che sia ospitale per meglio accogliere gli invitati alle varie grigliate o eventi che si organizzano, tutte occasioni per stare insieme.

Un’esigenza che quest’anno appare – per forza di cose – più notevole che mai. Come fare quindi per far risplendere ogni elemento del giardino? I rimedi ci sono e sono facili da riproporre: lasciati trasportare da questi rimedi green che faranno risplendere le tue sedie in giardino dopo una stagione invernale che le ha messe a dura prova.

Sedie da giardino bianchissime: i consigli degli esperti

rimedi pulizia sedie bianche
Limone tagliato in due – Pixabay

TI POTREBBE INETERESSARE ANCHE -> Sedie di resina, pulite e splendenti in pochi minuti. Ne basta qualche goccia e tutto sarà perfetto

Se le intemperie stagionali hanno messo a dura prova le tue sedie da giardino – in resina o plastica – questi sono i rimedi di cui hai bisogno. Per prima cosa occorre citare il limone, leader per quanto riguarda la pulizia in ambito domestico. In questo caso occorre veramente poco: il succo di mezzo limone fresco versato in un litro di acqua, miscelare il liquido ottenuto ed è pronto per esserti d’aiuto. Immergi un panno ed inizia a pulire le sedie annerite, nei casi di sporco ostinato puoi anche usare uno spazzolino. Risciacqua ed avrai delle sedie come nuove;

Procedimento parzialmente simile con l’aceto bianco: versa un bicchiere di aceto in un litro d’acqua e poi il liquido ottenuto in un flacone spray. Nebulizza sulle zone da trattare e pulisci con apposito panno. Si risciacqua e tutto sarà splendente.

TI POTREBBE INETERESSARE ANCHE -> Vasi in terracotta macchiati, rimedia così. Con poca fatica il massimo della resa

Anche l’acido citrico può rivelarsi veramente utile: aggiungine 150 grammi in una bacinella con dell’acqua tiepida, un litro. Immergi la spugna nel liquido e sgrassa le tue sedie finché non siano tornate bianche. Infine puoi anche optare per l’acqua ossigenata: in un litro di acqua aggiungi tre cucchiai di acqua ossigenata e due di bicarbonato. Mescola per bene ed usalo per lavare le tue tanto amate sedie, torneranno subito pulitissime.