Panno anti-polvere: ricicla questi oggetti e dì addio ad acari e prodotti industriali. Risparmio garantito

Panno anti-polvere: ricicla questi oggetti e dì addio ad acari e prodotti industriali. Risparmio garantito, successo assicurato. 

panni antipolvere casalinghi
panni e spugne – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Nella pulizia di casa un ruolo importante è certamente riconosciuto ai panni, pezze e spugne che non possono mancare mai, visto che senza questi non possiamo mantenere la casa pulita. Questo è vero soltanto a metà perché esistono anche dei rimedi che consentono di riciclare quello che già abbiamo per occuparci delle nostre faccende domestiche. 

Ovviamente questo dipende da cosa vogliamo fare noi: nel caso della polvere – ad esempio – esistono dei rimedi per riciclare e dire addio ai fastidiosissimi e pericolosi acari. Il risparmio è garantito ed avremo comunque un ambiente salubre. Da provare assolutamente, ecco di cos’hai bisogno.

Panno anti-polvere casalingo, i rimedi per un riciclo efficiente

Panno anti-polvere riciclo
Calzini stesi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->> Panni cattura polvere fai da te: pulito garantito ad ogni utilizzo

Se vuoi creare un panno anti-polvere con quello che hai in casa, ecco di cos’hai bisogno. Trattasi di alcune ipotesi che puoi decidere quale adottare alternativamente. In primis, esiste il trucchetto del calzino: questo richiede il modello in spugna in quanto essendo spesso ha la capacità di catturare tutta la polvere.  Usalo direttamente sui mobili. Tuttavia, se decidi di applicarlo sulla scopa, è necessario tagliarlo all’altezza della caviglia: questo farà sì che rimuovendo l’elastico, sarà semplice infilarlo lungo la scopa. Non resta che usarlo e si vedrà subito l’incredibile effetto.

Segue la stessa logica l’uso del collant: se vogliamo impiegarlo sulle superfici, basterà infilare la mano dentro il vecchio collant e passarlo nelle zone di nostro interesse. Se invece vogliamo usarlo per il pavimento, non resta che applicarlo sulla scopa. Si ricorda che il collant pur essendo leggero è composto da materiale elettrostatico e quindi letteralmente cattura la polvere senza spostarla. Hai un maglione vecchio di lana? è ora di usarlo per catturare la polvere.

Questo rimedio – sicuramente il più noto rispetto agli altri – lo abbiamo ereditato dalle nostre nonne che passavano sul pavimento il pezzo di lana per lucidare e catturare la polvere. Basta anche solo una semplice manica del maglione ed il risultato sarà assolutamente garantito, anche per catturare la polvere del pc e del televisore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->> La polvere ti perseguita? Puoi sbarazzartene con poche mosse, fai così

Infine, possiamo creare noi stessi un panno antipolvere, ma come? Preparando un composto formato da succo di limone e bucce, 300 ml di aceto di mele, 300 ml di acqua calda e 2 cucchiaini di olio. Inserire dentro il barattolo in vetro con chiusura ermetica – dove hai preparato il tutto – un vecchio lenzuolo. Scuoti, lasci dentro per un’ora ed esci il lenzuolo. Una volta asciutto, è pronto per essere usato.