Ceretta+biologica+fai+da+te%3A+bastano+3+ingredienti+e+il+gioco+%C3%A8+fatto%21
orizzontenergiait
/2022/05/25/ceretta-biologica-fai-te-3-ingredienti/amp/
Lifestyle

Ceretta biologica fai da te: bastano 3 ingredienti e il gioco è fatto!

Ceretta biologica fai da te: bastano 3 ingredienti e il gioco è fatto! Perché andare dall’estetista se puoi farla comodamente in casa? 

Rimozione peli gambe – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

L’estate è quasi ormai arrivata, almeno è questo ciò le temperature ci stanno indicando e quindi si avvicina il momento per andare al mare e sfoggiare i tanto amati costumi. Sebbene ci si depili poi in realtà tutto l’anno, l’estate è il momento delicato in cui tutto merita di essere fatto con attenzione e cura. Sono tante le tecniche di depilazione presenti in commercio che prevedono un diverso trattamento del pelo.

Dalla classica lametta che taglia alla ceretta che invece lo strappa, per questo è dolorosa rispetto alla prima ma sicuramente duratura. Le estetiste sono già pronte con ceretta e strisce depilatorie per estirpare ogni angolo del corpo, tuttavia se vuoi un rimedio economico e non hai tanto tempo, puoi fare la ceretta in casa. Richiede solo tre ingredienti ed è assolutamente green, uno sguardo all’ambiente che andrebbe fatto sempre.

Ceretta biologica fai da te, tre ingredienti per un risultato eccellente

Zucchero con cuore – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ceretta bio: la ricetta perfetta che ti renderà la pelle liscia come la seta

Per preparare la ceretta fai da te comodamente in casa occorrono solo tre ingredienti: zucchero, limone ed acqua. Per prima cosa occorre spremere un limone, prendere il suo succo e filtrarlo. In una padellina versare lo zucchero – 40 grammi – il succo dell’agrume – 5 ml – appena spremuto e versare un po’ di acqua, 10 ml. I tre ingredienti vanno mescolati energicamente fino a quando la sostanza ottenuta non sia dorata, è necessario pertanto prestare attenzione e mescolare continuamente per evitare che si attacchi.

Una volta raggiunto tale obiettivo, sottraete il composto dal fuoco e lavoratelo con le mani fino ad ottenere una pasta: se è troppo appiccicosa potete aggiungere del limone, se invece è troppo calda, potete aiutarvi con dell’acqua. Una volta ottenuta la pasta necessaria, lavate le mani e lavoratela fino ad ottenere una pallina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Peli superflui, si può ritardare la ricrescita? Finalmente la verità

Dopodiché sarà possibile applicarla sulla zona interessata, stendendola, facendo attenzione a farla aderire sulla pelle e potete procedere allo strappo. Se invece volete una ceretta da conservare ed usare quando è necessario basta eseguire le stesse operazioni con il succo di due limoni ed 11 cucchiai di zucchero. Versate in un barattolino in vetro e quando dovete usarla riscaldatela a bagnomaria, ma attenzione a non bruciarvi.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da