Ceretta biologica fai da te: bastano 3 ingredienti e il gioco è fatto!

Ceretta biologica fai da te: bastano 3 ingredienti e il gioco è fatto! Perché andare dall’estetista se puoi farla comodamente in casa? 

ceretta home made tre ingredienti
Rimozione peli gambe – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

L’estate è quasi ormai arrivata, almeno è questo ciò le temperature ci stanno indicando e quindi si avvicina il momento per andare al mare e sfoggiare i tanto amati costumi. Sebbene ci si depili poi in realtà tutto l’anno, l’estate è il momento delicato in cui tutto merita di essere fatto con attenzione e cura. Sono tante le tecniche di depilazione presenti in commercio che prevedono un diverso trattamento del pelo.

Dalla classica lametta che taglia alla ceretta che invece lo strappa, per questo è dolorosa rispetto alla prima ma sicuramente duratura. Le estetiste sono già pronte con ceretta e strisce depilatorie per estirpare ogni angolo del corpo, tuttavia se vuoi un rimedio economico e non hai tanto tempo, puoi fare la ceretta in casa. Richiede solo tre ingredienti ed è assolutamente green, uno sguardo all’ambiente che andrebbe fatto sempre.

Ceretta biologica fai da te, tre ingredienti per un risultato eccellente

Ceretta fai da te home made
Zucchero con cuore – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ceretta bio: la ricetta perfetta che ti renderà la pelle liscia come la seta

Per preparare la ceretta fai da te comodamente in casa occorrono solo tre ingredienti: zucchero, limone ed acqua. Per prima cosa occorre spremere un limone, prendere il suo succo e filtrarlo. In una padellina versare lo zucchero – 40 grammi – il succo dell’agrume – 5 ml – appena spremuto e versare un po’ di acqua, 10 ml. I tre ingredienti vanno mescolati energicamente fino a quando la sostanza ottenuta non sia dorata, è necessario pertanto prestare attenzione e mescolare continuamente per evitare che si attacchi.

Una volta raggiunto tale obiettivo, sottraete il composto dal fuoco e lavoratelo con le mani fino ad ottenere una pasta: se è troppo appiccicosa potete aggiungere del limone, se invece è troppo calda, potete aiutarvi con dell’acqua. Una volta ottenuta la pasta necessaria, lavate le mani e lavoratela fino ad ottenere una pallina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Peli superflui, si può ritardare la ricrescita? Finalmente la verità

Dopodiché sarà possibile applicarla sulla zona interessata, stendendola, facendo attenzione a farla aderire sulla pelle e potete procedere allo strappo. Se invece volete una ceretta da conservare ed usare quando è necessario basta eseguire le stesse operazioni con il succo di due limoni ed 11 cucchiai di zucchero. Versate in un barattolino in vetro e quando dovete usarla riscaldatela a bagnomaria, ma attenzione a non bruciarvi.