Perdere peso mentre dormi: sembra assurdo ma è possibile. Scopri come fare

Sapevi che puoi perdere peso anche mentre dormi? Potrà sembrarti impossibile, ma funziona davvero. Ecco cosa devi fare.

piedi bilancia peso
Perdita di peso – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In vista della prova costume anche i più pigri cercano di darsi da fare per perdere quei kg di troppo, così da andare in spiaggia e poter sfoggiare il proprio fisico da urlo.

Sappiamo tutti però quanto sia difficile perdere peso. Si tratta di un’operazione che richiede tanta costanza e sacrificio, partendo da una dieta equilibrata possibilmente accompagnata da un costante esercizio fisico.

Metodi semplici e veloci non esistono e si sentite di diete lampo capaci di farmi perdere 10 kg in un mese non credeteci, poiché si tratta solo di inutili diete sacrificanti spesso dannose per la propria salute.

Ma sapete che è possibile perdere peso mentre si dorme? Ebbene si, anche mentre dormi puoi perdere peso. A testimoniarlo è una ricerca dell’American Journal of Clinica Nutrition che ha mostrato come le persone che dormono meglio durante la notte riescano a bruciare il 20% di calore in più rispetto a chi non dorme bene.

Vi basta quindi attuare piccole escamotage ed anche stando fermi nel proprio letto potrete sfruttare questa capacità del vostro organismo per perdere quei kg di troppo.

5 consigli per perdere peso mentre si dorme

RAGAZZA DORME DIAMGRIMENTO
Perdere peso mentre si dorme – Foto da Pixabay

Durante il sonno vengono già normalmente bruciate delle calorie, ma è possibile ottimizzare il consumo di calorie mettendo in atto poche e semplici escamotage che ci aiuteranno ad ottenere un fisico scolpito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Perdere peso dormendo, la tisana che non può mancare in casa: ingredienti e procedimento

  • Mangiare proteine la sera

Le proteine permettono di rigenerare i muscoli promuovendo la massa muscolare piuttosto che la massa grassa. Un consiglio è quindi quello di mangiare un piatto a base di proteine come del pollo o ancora meglio, un bel frullato proteico.

  • Dormi almeno 7 ore

Più dormi, più il tuo organismo brucerà calorie. Cerca quindi di dormire tra le 7 e le 8 ore così da bruciare più calorie possibili.

  • Dormi al buio totale

Durante la notte il nostro corpo produce naturalmente melatonina, una sostanza che regola il metabolismo ed altri cicli vitali del nostro organismo. La melatonina, però inizia a venire prodotta durante le ore di buio.

Spegnete quindi subito le luci per produrre più melanina durante la notte. per lo stesso motivo sarà essenziale spegnere il telefono non appena ci si mette a letto, così da non avere fonti di luce che potrebbero distrarci dal sonno e dalla produzione di melatonina.

  • Dormi in una stanza con bassa temperatura

Più la temperatura è bassa più il nostro corpo immagazzina il tessuto adiposo bruno. Si tratta di un particolare tessuto adiposo che ci permette di bruciare maggiori quantità di grasso soprattutto il grasso localizzato nel punto vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fai sport ma non perdi peso: l’errore è davvero banale. Non ci avevi mai pensato

  • Allenati la mattina

L’allenamento è essenziale per poter dimagrire, ma anche la scelta dell’orario può esserci di maggiore aiuto. Allenandosi la mattina si metterà subito in moto l’organismo, permettendogli di bruciare calorie sin dalle prime ore del giorno.