Aglio nel wc prima di dormire: il rimedio che sta facendo impazzire tutti. Il perchè incredibile

Getta anche tu l’aglio nel wc prima di dormire e vedi cosa succede. Questo rimedio sta facendo impazzire tutti!

aglio spicchi wc
Aglio a spicchi – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lo conosciamo tutti per via del suo frequente utilizzo in cucina. L‘aglio è una pianta bulbosa appartenente alla famiglia della Amaryllidaceae, ma il suo nome tecnico è Allium sativul L.

E’ noto per il suo forte odore spesso considerato sgradevole, ma anche per la sua capacità di conferire un gusto unico agli alimenti. Molta gente lo utilizza infatti per condire diverse pietanze, mentre i più audaci lo mangiano crudo per via dei suoi straordinari benefici.

Tuttavia, l’aglio risulta essere utile davvero in tantissime situazioni, soprattutto quelle casalinghe. Nell’ultimo periodo, infatti, sta spopolando sul web il suo utilizzo nel wc. Sembra che gettando l’aglio nel wc prima di dormire i risultati siano davvero fenomenali. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Cosa accade quando getti l’aglio nel wc

aglio rosso wc
Bulbi di aglio rosso – Foto da Pixabay

Sappiamo tutti quanto il bagno possa essere un luogo della casa davvero difficile da pulire, ma ancora di più, difficile da profumare. Il bagno, infatti, non è noto per essere un luogo profumato e a volte neanche i migliori profumatori d’ambiente sono in grado di eliminare perfettamente gli odori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mangiare aglio crudo: quali benefici per il nostro organismo. Tutte le info in merito

Ed è proprio in questo caso che ci viene in aiuto l’aglio. Basta uno spicchio d’aglio e in poche ore il bagno diverrà un luogo profumatissimo, vediamo come.

Prendete uno spicchio d’aglio dal bulbo ed eliminate completamente la sua buccia. Poco prima di andare a dormire, inserite lo spicchio d’aglio sbucciato nel wc lasciandolo agire per tutta la notte.

Al mattino seguente, tirate lo scarico del wc e fate caso allo stato del gabinetto. Grazie a questo facile rimedio completamente naturale, senza spendere un euro potrete godere di due diversi effetti.

In primo luogo, potrete notare come il bagno sarà molto più profumato rispetto al solito. Questo perchè l’aglio ha un’ottima capacità assorbente, ed inoltre il suo forte aroma riesce a sovrastare qualsiasi odore cattivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Aglio e peperoncino in giardino e nell’orto: non sai che mano possono darti, sono fantastici

In secondo luogo, essendo un ottimo antibatterico naturale la presenza dell’aglio per tutta la notte, avrà creato una specie di infusione capace di eliminare tutti i batteri presenti nel wc, una delle principali cause della caratteristica puzza.