Condizionatori a risparmio energetico: questi sono i modelli contro il caro bollette

Condizionatori a risparmio energetico: questi sono i modelli contro il caro bollette, informazioni preziose per ottenere uno sconto non indifferente. 

condizionatori economici
condizionatori palazzo- Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è sinonimo di sole, caldo e climatizzatore. Questo non può assolutamente mancare nelle nostre case. Sebbene si consigli sempre un uso non esagerato e solo nelle ipotesi di caldo estremo, dall’altro basta curiosare un po’ ovunque per renderci conto di come questo diventi il protagonista della bella stagione.

Sappiamo già come questo sia un elettrodomestico propenso a consumi notevoli di corrente, quindi come fare per addolcire la tanto temuta bolletta? Ecco alcune cose che bisogna assolutamente sapere per non farsi trovare impreparati e scegliere bene il modello che meglio soddisfi le proprie esigenze.

Condizionatori a risparmio energetico, quali sono? Alcuni modelli imperdibili

condizionatore risparmio bolletta
condizionatore bianco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caro bollette 2022: rinfrescare casa senza climatizzatore. Scopri come

Corriere.it ha stilato una classifica dei condizionatori che meglio degli altri si distinguono perché riescono contrastare il caro bollette prevedendo quindi una riduzione dei consumi. Ad esempio, se ami la tecnologia non puoi non propendere per il  Dodai FrostWash di Hitachi: questo modello fa si che si rinfreschi subito l’ambiente, ottenendo addirittura la massima potenza in pochi minuti. Oltre questa vi è la funzione ECO, per risparmiare e consentire così anche l’utilizzo di altri elettrodomestici senza appesantire la linea elettrica.

Il prodotto più economico è il Climatizzatore Top Air Flow con potenza 12000 BTU A++ con nuovo gas ecologico R32 tecnologia AIR PLASMA, questa è la descrizione che appare su Amazon dove peraltro è possibile acquistarlo. Elettrodomestico che consente di rinfrescare fino a 25 metri quadrati. Una classe interessante – A ++ – per poco più di 300 euro.  La tecnologica AIR PLASMA con gas ecologico purifica l’aria e quindi garantisce un ambiente fresco.

Se vuoi un condizionatore portatile, l’ideale è l’Olimpia Splendid Dolceclima Silent, disponibile in varie dimensioni da 8000 a 14.000 BTU, classe energetica A++, intervenendo quindi positivamente sui consumi. Grazie al display presente lungo la parte superiore fa tenere tutto sotto controllo. La bellezza di questo prodotto è che lo si può gestire a distanza. Smart, design accattivante e prezzo accessibile, c’è veramente tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caldo insopportabile? Come combatterlo senza accrescere consumi e inquinamento ambientale

Trovare il condizionatore ideale quindi non è così difficile. Oggi ve ne sono di diverse tipologie sul mercato, quindi ottimo anche per evitare bollette salate. Si consiglia sempre di usarlo con parsimonia, si eviteranno conseguenze spiacevoli sia economicamente che per quanto concerne la salute.