Talpe nell’orto, puoi salutarle per sempre: è questo il metodo più efficace. Impossibile farne a meno

Talpe nell’orto, puoi salutarle per sempre: è questo il metodo più efficace. Impossibile farne a meno, risultati visibili immediatamente. 

Talpa giardino rimedi
talpa giardino – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Possono avere un’espressione buffa – così come si vede da questo prezioso primo piano – ma certamente le talpe possono essere un problema soprattutto quando hai un giardino. Ecco che diventa importante quindi rimuoverle; certamente non si parla di rimedi drastici dediti all’uccisione dell’animale, quanto piuttosto la possibilità di rendere il giardino a lui meno appetibile ed interessante.

Sta in questo il segreto per avere un guardino sano, rigoglioso e soprattutto senza questa minaccia. Che poi diciamolo, le talpe non mangiano l’erba ivi presente però in base a dei movimenti che attua li può spezzare, questo è un campanello di allarme volto a comprendere quando la loro presenza è più attuale che mai. 

Talpe addio, i rimedi per salutarli cordialmente

Talpe addio rimedi
buche talpe – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Invasione di talpe nell’orto, cosa fare per tenerle lontane senza procurare danni

Come già abbiamo anticipato, per far in modo che le talpe non siano presenti nel tuo giardino è necessario renderlo un ambiente ostile, ma come? In primis rimuovendo quello è il cibo prediletto di questa specie animale che non va confusa con i topi in quanto la talpa appartiene ai mammiferi e non ai roditori. Le talpe amano le larve, ecco perché scavano queste buche di circa 2 cm creando disagio in tutto il giardino. Esistono dei prodotti utili per la rimozione, il più rapido è ovviamente l’insetticida per uccidere le larve, risultati in breve tempo.

Altro rimedio consiste nel farli allontanare con questi dispositivi ad ultrasuoni che prevedono dalle 32 alle 62 mila oscillazioni al secondo perfetto per farle allontanare anche se in fondo questo rimedio non sempre è così efficace, a volte qualcuna può comunque entrare. Hai mai pensato di usare i repellenti per talpe? Sono a base di olio di ricino e si presentano efficaci perché non uccidono le talpe ma creano loro un disturbo allo stomaco, digestivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scopri come allontanare le talpe dal giardino senza far loro del male. Finalmente un rimedio efficace

Queste sostanze, liquide o granulose, si disciolgono nel prato rendendolo quindi un ambiente poco ospitale. Se vuoi un rimedio naturale puoi munirti di un gufo, predatore della talpa che impaurito eviterà di frequentare quei luoghi. E tu, quale rimedio hai pensato di utilizzare? Sono tutti assolutamente validi.