Wc incrostato, crea le tue bombette: risolveranno il problema in un attimo

Non sai come pulire il wc incrostato? Prova queste bombette e vedrai che risultati. Da non crederci!

wc incrostato pulizia
Wc incrostato – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Si sa, il bagno è uno degli ambienti più difficili da pulire. Si tratta, infatti, del luogo di casa che si sporca più facilmente dato il continuo uso che ne si fa.

Tra sanitari sporchi di calcare, cattivi odori, muffe e quant’altro, quando arriva il momento di fare le pulizie bisogna armarsi di tanta pazienza ed olio di gomito.

Per non parlare poi del wc che non solo emana cattivi odori, ma tende anche ad incrostarsi molto facilmente.

Ma come fare a pulire un wc incrostato? Quando anche i vari detergenti per wc sembrano non essere abbastanza, si va allora alla disperata ricerca di qualcosa di davvero efficace. Fortunatamente esistono dei rimedi efficaci e per di più naturali capaci di eliminare le incrostazioni dal wc.

Il metodo delle bombette per pulire il wc incrostato

bombette wc pulizia
Bombette per wc incrostato – Foto da Pinterest

Si chiama metodo delle bombette e fidatevi, sarà una vera svolta per le vostre pulizie casalinghe! Si tratta di particolari bombette realizzabili facilmente in casa capaci di pulire il wc incrostato in pochissimo tempo e alla perfezione. Realizzarle è molto semplice, ma ci serviranno alcuni ingredienti che vi mostriamo di seguito:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Aglio nel wc prima di dormire: il rimedio che sta facendo impazzire tutti. Il perchè incredibile

  • 50 g di acido citrico
  • 200 g di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di sapone per i piatti
  • 10 gocce dell’olio essenziale che preferite

Prendete una ciotola ed inserite al suo intero l’acido citrico ed il bicarbonato di sodio, quindi iniziate a mescolare. Aggiungete ora il sapone per i piatti e l’olio essenziale, come ad esempio l’olio essenziale di lavanda o di limone, due ingredienti dall’aroma molto forte ma delicato, perfetto per il bagno.

Adesso mescolate il tutto e munitevi di uno stampo in silicone per biscotti o cioccolatini. Inserite quindi il mix negli stampini e lasciate riposare per circa 5 ore, quindi estraete le vostre bombette dallo stampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fondi di caffè nel wc: se lo fai succede l’impensabile. Devi provare, risultato incredibile

Procedete quindi con le normali pulizie del bagno e nello specifico del wc ed al termine inserite una bombetta. Inizierà a fuoriuscire una schiuma potentissima che pulirà il vostro wc incrostato alla perfezione. Le altre bombette restanti potete conservarle in un sacchetto ed utilizzarle per i prossimi lavaggi.