Strisce gialle nel w.c. Il rimedio più efficace è la candeggina naturale: provala

Strisce gialle nel w.c. Il rimedio più efficace è la candeggina naturale: provala e contrasta subito questo fastidioso fenomeno. 

wc giallo rimedio naturale
Toilette – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Capita purtroppo più spesso di quanto si creda, stiamo parlando di un problema diffuso all’interno della toilette domestica: il wc giallo. Usandolo tutti i giorni, succede infatti che possa presentare dentro la tazza delle striature gialle o tracce di calcare, in questo caso visto l’elevato sgradevole estetico che provoca, è doveroso pertanto porvi rimedio.

Ma come? In commercio esistono davvero tanti prodotti ma perché acquistare sostanze chimiche quando basta veramente poco per pulirlo e scrostarlo naturalmente creando noi stessi una candeggina ad hoc? E’ semplicemente meraviglioso: consta di pochi passaggi ed è assolutamente efficace.

Strisce gialle nel w.c. scopri la soluzione a portata di mano

wc giallo rimedio naturale
Wc bianco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc incrostato, crea le tue bombette: risolveranno il problema in un attimo

Per dire addio a queste strisce gialle assolutamente fastidiose, basta veramente poco: il segreto sta nel preparare una frizzante candeggina home made e quello che occorre ti stupirà, ma molto probabilmente ritroverai quasi tutto in dispensa, ecco di cosa stiamo parlando:

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio,
  • 1 tazza di carbonato di sodio,
  • mezza tazza di Sapone di Marsiglia (liquido),
  • 2 cucchiai di borace,
  • mezza tazza di limone filtrato.

Dunque, per prima cosa prendi tutti questi ingredienti – una alla volta – e versali in una caraffa, occhio a sceglierla di dimensioni tali da poter racchiudere tutte queste sostanze. Per dare un tocco profumato alla tua candeggina casalinga e renderla oltre che efficace squisitamente profumata, aggiungi cinque gocce di olio essenziale all’eucalipto e 5 gocce di limone, il profumo è assicurato. La freschezza pure. Mescola tutto affinché il composto sia omogeneo et voilà, la tua candeggina naturale è pronta.

Adesso devi passare all’azione: quindi versa quanto hai prodotto all’interno della tazza e la lasci agire venti minuti, questi possono essere aumentati di altri dieci nei casi in cui le strisce gialle siano veramente tante e ben radicate all’interno del sanitario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fondi di caffè nel wc: se lo fai succede l’impensabile. Devi provare, risultato incredibile

Decorso questo minutaggio, passa energicamente lo scopino in modo che scrosti quanto già ammorbidito dalla soluzione preparata e via con lo sciacquone.  Sarà subito bianco, come nuovo. Merito delle sostanze impiegate: un plus di proprietà che insieme si rivelano assolutamente micidiali. Lo sporco ostinato avrà le ore contate!