Vasetti floreali, mai visti di così belli. Puoi realizzarli in pochissimo tempo, scopri i passaggi

Vasetti floreali, mai visti di così belli. Puoi realizzarli in pochissimo tempo, scopri i passaggi di questa straordinaria creazione. 

vasetti vetro riciclo
vasetti con caramelle – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I vasetti in vetro sono un’infinita risorsa. Tutti li abbiamo in casa, dalle forme e dimensioni più disparate. Dato il loro potenziale, si prestano a tantissime funzioni e se solo ci impegnassimo un po’ di più, ne scopriremmo ancora di nuove. Oltre alla valenza funzionale infatti i barattoli in vetro sono molto pratici e belli da vedere, oltre ad essere perfetti per decorare casa in maniera veramente alternativa e che ben rispecchi la nostra indole.

Se – ad esempio – siete dei golosoni, basta aggiungere a questi graziosi barattoli in vetro tante caramelle colorate o dei cuori gommosi a forma di cuore per essere romantici, avrete comunque creato qualcosa di frizzante e colorato. Ma le idee non si esauriscono mica qui! Ecco quindi come fare per creare dei vasetti alquanto accattivanti.

Vasetti floreali, realizzarli è davvero super: scopri come

vasetti vetro riciclo
tre vasetti vetro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare i vasetti dello yogurt: a questa soluzione non ci avevo mai pensato! É geniale

Se hai – come spesso accade – dei vasetti di vetro in casa e vuoi dar loro una seconda vita, più originale e quindi evitare di lasciarli lì, sperduti nel loro angolo di casa, quello che devi fare è munirti davvero di poche cose. Non preoccuparti se non hai grande dimestichezza con il fai-da-te in quanto i passaggi sono veramente semplici e qui li spieghiamo ulteriormente.

Per prima cosa prendi il tuo vasetto in vetro –  previamente pulito – e cospargi l’esterno di colla vinilica, per rendere il tutto più agevole puoi usare apposito pennello, ti verrà più immediato applicare il tutto.  Dopodiché puoi adagiare i fiori – pressati – sul vasetto e riempi così tutta la zona interessata. Prosegui il tutto cospargendo l’ulteriore strato di colla sui fiori e attendere che si asciughi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Basta un vasetto ed un pò di fantasia. Porta la primavera in casa in modo creativo

La colla bianca poi diventa trasparente, quindi i colori dei fiori non saranno alterati e soprattutto grazie a questo secondo strato rimarranno ben aderenti al tuo vasetto dandogli una vitalità notevole.  Puoi anche abbellire il tappo mettendo della colla ed avvolgendo lo spago, il risultato boho chic è veramente inevitabile. Puoi scegliere i fiori che meglio si adattano cromaticamente al tuo arredo o semplicemente quelli che più ti trasmettono energie positive.