Basta un vasetto ed un pò di fantasia. Porta la primavera in casa in modo creativo

Un vasetto di vetro e tanta fantasia: la primavera è pronta entrare in casa tua con il riciclo creativo. Crea oggetti assolutamente unici 

primavera vaso
Primavera: con il riciclo creativo la creazione di vasi di vetro da Pixabay

La primavera vuol dire colori, fiori, ma vuol dire anche cambiamento. Dopo un lungo e rigido inverno, all’arrivo della bella stagione, tutti hanno voglia di indossare una nuova “pelle”, che sia più colorata e calda, dall’abbigliamento all’arredamento della casa. Approfittando delle giornate più lunghe e del clima più mite, in questo periodo dell’anno ci apprestiamo ad attuare, anche piccolissime modifiche, ai nostri ambienti. Il fai da te, passando per il riciclo creativo, sono molto praticati, specialmente in questo periodo dell’anno. Basta davvero poco per creare oggetti unici e bellissimi.

Vasetto di vetro: idea fantastica per il riciclo creativo

vasetti vetro
vasetti i vetro per riciclo creativo da Pixabay

Come dicevamo, in questo periodo dell”anno, abbiamo più tempo a disposizione e siamo anche più predisposti a creare nuove cose per la nostra casa. Occorre davvero pochissimo per dare un tocco diverso alla nostra casa, utilizzando materiali che altrimenti finirebbero tra i rifiuti. Avete mai pensato a come è possibile riutilizzare un semplice vasetto di vetro? Un idea semplice ed originale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiavi vecchie che non usi più: riciclale in questo modo, non ci avevi mai pensato

Innanzitutto occorre lavare accuratamente il vostro vasetto e rimuovere eventuali etichette. Fatto questo, riempite una ciotola d’acqua e versate qualche goccia di smalto per unghie che non utilizzate più. Potrete scegliere tra i colori che preferite, anche in base all’arredamento della vostra casa.

Dopo aver versato i colori, con un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti, mescoliamo gli smalti i superficie. Poi immergiamo il vasetto, fino al livello che intendiamo decorare. Successivamente, lasciare che il vasetto si asciughi adeguatamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ricicla così le mollette per il bucato: tante idee una più bella dell’altra

Una volta asciutto, il vostro vasetto sarà pronto all’utilizzo. Un fantastico vaso da fiori decorato per la vostra casa potrà essere riempito d’acqua e ultimato con l’inserimento di fiori freschi. Adatto ad ogni angolo della vostra casa, rappresenterà uno stralcio di primavera, colore e natura. Ricordatevi di cambiare l’acqua!