Acqua, agrumi e piante aromatiche. Dona sapore alla tua estate con un drink innovativo

Acqua, agrumi e piante aromatiche. Dona sapore alla tua estate con un drink innovativo e dal gusto assolutamente fresco. E’ tutto quello di cui hai bisogno. 

drink estivo innovativo
acqua fontana – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Estate, arriva il momento caldo dell’anno dove le alte temperature ci permettono di condurre uno stile di vita per certi versi easy, ovvero senza abbigliamento pesante; basta veramente poco per essere pratici e freschi. L’estate è anche il periodo delle uscite, delle belle serate trascorse fuori con amici e quindi alla ricerca di momenti di mera spensieratezza.

Ma la stagione quando è troppo calda – soprattutto in alcune ore della giornata – è bene prestare la dovuta attenzione perché possono derivare i classici malesseri stagionali quali la pressione bassa o ancora senso di spossatezza ed è qui che entra in gioco il ruolo dell’acqua che non può mai mancare, anzi ne dobbiamo bere veramente tanta.

Il drink innovativo per affrontare con gusto l’estate

Bevanda estiva gustosa
bevanda lime e menta – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Caffè e cannella, la combo perfetta per iniziare la giornata carico di energia

Bere acqua è un imperativo categorico, soprattutto con le temperature veramente elevate, basta un niente infatti per sentirsi fiacchi e spossati. Se ti sei stufato di bere acqua ma vuoi qualcosa di alternativo, ecco il drink che fa per te. Hai una serata con amici e vuoi stupirli? Ecco cosa devi fare. Per prima cosa ti devi munire di acqua da bere molto fresca, la temperatura ambiente non vi donerà – per forza di cose – la stessa sensazione dissetante.

Prendi dei bicchieri a seconda di quanti siete ovviamente, opta per quelli più lunghi e snelli, si creerà un bell’effetto ottico, merito di ciò che andremo a mettere. Si consigliano infatti le erbe aromatiche, che anche in questo caso si rivelano delle risorse importanti per quanto riguarda il nostro organismo: hanno un effetto rinfrescante, abbinato a dell’acqua poi le proprietà ne vengono potenziate. Ad esempio puoi optare per della menta o delle foglie di melissa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Acqua e limone al mattino: uno studio ci rivela la sua efficacia. I pareri inaspettati

Dopodiché aggiungi mezza fetta bella spessa di agrume, il suo succo renderà frizzante e brioso il drink. Puoi anche alternare e creare un bicchiere con limone – mezza fetta – e melissa, un altro con arancia e menta. Il risultato sarà freschissimo ed assolutamente trendy, oltre che genuino.