Carta stagnola sull’uscio di casa: il motivo clamoroso del perchè molti lo fanno

Carta stagnola sull’uscio di casa, qual è la ragione? Cerchiamo assieme di capire i possibili usi alternativi di questo materiale da cucina.

Stagnola porta alluminio
Carta stagnola (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutti più o meno sanno di cosa si parla quando è chiamata in causa la carta stagnola. E lemento comunissimo di molte cucine, si tratta di fogli di alluminio finissimi che servono in particolar modo a conservare al meglio cibi e pietanze.

Oggi però parliamo di un utilizzo alternativo possibile della carta stagnola. In particolare della possibilità di utilizzarla per risolvere un problema abbastanza comune senza dispendi economici.

Carta stagnola sotto la porta di casa: perchè e a che serve

Stagnoal porta uscio
Uscio (Foto di StockSnap da Pixabay)

La carta stagnola si presta principalmente all’utilizzo culinario, non nel senso che si cucina ma nel senso che è spesso utilizzata in cucina per conservare e incartare cibi. Oggi cerchiamo di capire come utilizzare questo semplice strumento per far fronte ad una problematica più comune di quanti si pensi.

Prodotti naturali o semplici oggetti che già possediamo possono infatti rappresentare delle efficacissime soluzioni a problemi di vita quitidiana. In particolare nel caso della carta stagnola si sta diffondendo l’usanza di metterla sotto alla porta di casa per evitare uno spiacevole incoveniente, comune ai più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come e cosa bere in estate. Tutti i consigli per una perfetta idratazione

Può capitare che all’interno del proprio palazzo o semplicemente al di fuori di casa propria ci sia un ecosistema di piccoli animali, soprattutto insetti, che  cercano di enterare sfruttano il piccolo spazio sotto la porta. In particolare il problema si presenza se disponiamo di un orto o un giardino.

La possibile soluzione al problema è quindi data, sorprendentemente, dalla carta stagnola! Il problema riguarda però anche animali di taglia più grande come gatti randagi ad esempio. Nel primo caso potrai disporre la carta stagnola proprio sotto al piccolo spazio fra la portae il terreno, di modo da colmare lo spazio per gli spifferi.

POTREBEB INTERESSARTI ANCHE: Probiotici e pulizie di casa: perché dovresti sceglierli per l’igiene del tuo appartamento

Nel secondo caso potrai costruire una specie di spaventapasseri a forma di bandiera da porre fuori la porta della tua casa di campagna. Anzichè avvelenare, come molti fanno, gli animali indesiderati, prendi un bastone e legaa all’estremità superiore un foglio di carta in alluminio. Rifrangendo la luce del sole terrà lontani gli animali indesiderati.