Probiotici e pulizie di casa: perché dovresti sceglierli per l’igiene del tuo appartamento

I probiotici sono degli alleati delle pulizie di casa. Scopri perché e come usarli eliminando i composti chimici.

probiotici pulizie casa
(Monfocus – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

probiotici sono una valida alternativa ai detergenti tradizionali per le pulizie di casa. Infatti, i probiotici sono un particolare tipo di detergente naturale disponibile nei negozi bio e non solo. La differenza rispetto ai detergenti tradizionali sta nel fatto che questi nuovi prodotti sono sostenibili, quindi non causano acqua inquinata nell’ambiente o altro.

In più, la loro formulazione igienizza a fondo perché i meccanismi che si applicano sono gli stessi che ci sono anche nel corpo umano. Infatti, anche noi abbiamo all’interno dell’intestino dei batteri buoni, che ci aiutano a combattere quelli cattivi. Come funziona con i detergenti?

Probiotici, come usarli nelle pulizie di casa per evitare i detergenti

probiotici pulizie casa
(RitaE – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

probiotici per le pulizie di casa vanno a mangiare virus batteri cattivi che causano lo sporco, ma anche infezioni malattie. I prodotti che hanno all’interno questi batteri buoni sono quindi molto efficaci e hanno anche un’altra caratteristica: la capacità di eliminare la minaccia con pochissima acqua. Infatti, quando si usa un prodotto comune o tradizionale, spesso si deve risciacquare più volte, proprio perché questi prodotti hanno composti chimici pericolosi per la salute. Invece, con i probiotici basta una passata!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucato estivo: i consigli per trattare al meglio i tuoi panni senza danneggiarli

Su quali superfici si possono usare questi prodotti naturali? Ovunque. Bagni, pavimenti, cucina, piatti, bucato, ovunque! Ci sono anche ottime notizie per chi ha la lavastoviglie. Sì, ci sono soluzioni di questo tipo anche nel mercato dei detergenti liquidi per lavastoviglie.

Questa soluzione non è solo domestica. Infatti, le attività che hanno bisogno di tante pulizie – o comunque di farle spesso – possono usare questi prodotti professionali con probiotici. Infatti, sono ottimi per chi soffre di allergiaintolleranza o di particolari sensibilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Strisce gialle nel w.c. Il rimedio più efficace è la candeggina naturale: provala

Infine, questi prodotti sono tollerabilissime sia dai bambini che dagli animali domestici. La pulizia profonda non ha bisogno di chimica per essere efficace!