Acqua di cetriolo: la bevanda detox dell’estate. Preparala così

Acqua di cetriolo: la bevanda dissetante e detossinante che rinfrescherà la tua estate. Ti spieghiamo come prepararla e i benefici che puoi trarne.

Detox acqua cetriolo
Cetrioli e acqua (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per l’estate torrida che ci attende non c’è niente di meglio di una bevanda rinfrescante e allo stesso benefica. L’acqua di cetriolo ha un bassissimo contenunto calorico ed è in grado di depurare l’organismo ed aiutare a prevenire disturbi dell’apparato digerente.

Vediamo come prepararla in poche mosse e garantire al tuo organismo un quotidiano apporto di sali minerali essenziali.

Acqua di cetriolo: un elisir benefico per la tua estate

Detox acqua rondelle
Cetriolo a fette (Foto di ❤ Monika 💚 💚 Schröder ❤ da Pixabay)

Il cetriolo è un ortaggio che vanta proprietà diuretiche e disintossicanti, per questo è perfettaente indicato nel caso si segua una dieta detox o si voglia contrastare la ritenzione idrica. Quest’acqua aromatizzata è il metodo più efficace e veloce per garantirti il giusto apporto di nutrienti naturali.

Soprattutto durante i giorni del ciclo. i lcetrilo è in grado di eliminare quelle tossine che, accumulandosi, generano il classico gonfiore al basso ventre. Quest’acqua favorirà il drenaggio dei liquidi in eccesso e un fisiologico abbassamento dei livelli di tossine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alimenti naturali contro la stanchezza: sono 5, tutti a portata di mano. Informati sulle proprietà

Mangiare cetrioli comporta poi un grande senso di sazietà il che li rende alimenti adatti per diete ipocaloriche e per perdere peso efficacemente. Attenzione tuttavia a non considerare l’acqua aromatizzata al cetriolo un sostitutivo dei pasti, questo non può essere possibile in nessun caso.

Può essere piuttosto considerata un’ottima alternativa a bevande zuccherate e prodotti poco salutari che tendono a fare ingrassare. Il consumo della bevanda rinforza anche il sistema immunitario: i cetrioli sono infatti ricchi di vitamina C. L’acqua di cetriolo è capace di agire come potente idratante della pelle.

Se hai la pelle secca, il silicone naturale contenuto nel cetriolo la idraterà. Ricco di acido pantotenico (vitamina B-5), rappresenta un toccasana contro l’acne. In caso di occhiaie poi, il cetriolo verrà sicuramente in vostro soccorso. Posizionane due rotelle sugli occhi e il gioco è fatto.

Ma come preparare l’acqua di cetriolo? Prendete un cetriolo e due litri di acqua. Sciacquate per bene il cetriolo e sbucciatelo scartando le estremità. Tagliatelo a rondelle di 1-2 cm di spessore ciascuna e immergetele in una caraffa in cui avrete messo i due litri d’acqua. Lasciate riposare un’ora in frigo e la bevanda sarà pronta.