Vasetti di candela: riciclali in questo modo e donagli nuova vita! Il risultato è davvero suggestivo

Vasetti di candela: riciclali in questo modo e donagli nuova vita! Il risultato è davvero suggestivo. Risultati grandiosi in men che non si dica. 

Vasetto candela riciclo
candela limone – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le candele sono un pezzo di arredo e design a cui non possiamo rinunciare, la loro carica suggestiva è tale da rendere accogliente persino l’ambiente più tetro. E poi cosa dire delle fragranze che queste sprigionano? Esistono in commercio di tutte le forme, dimensioni, colori e sapori, da quelli più freschi alle essenze delicate e che profumano casa.

Come la vaniglia che rende il tutto dolce ed equilibrato, perfetto se si aspettano ospiti, si ha un appuntamento galante o semplicemente ci si vuole godere di momenti di benessere. Qualunque sia la ragione per cui accendi queste pregiate essenze, devi sapere che la loro grandezza si manifesta anche dopo, cioè quando si esaurisce la cera e rimane il vasetto, questo può darci intense sensazioni. 

Vasetti di candela, scopri come riciclarli

Vasetto candela riciclo
candela tavola imbandita – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candela di soia: facile da realizzare è perfetta per le cene d’estate

Quando finisce la candela e ti rimane il vasetto non far sparire la magia, ma proseguila ancora perché il vasetto ha tanto da offrire. Certamente non stiamo parlando di fargli assolvere le medesime funzioni, visto che la cera non c’è più, però può essere impiegato diversamente. Un’idea che ti farà capire perché non conviene assolutamente buttare il vasetto, il consiglio è lasciare spazio alla creatività, il resto verrà da sé.

Per prima cosa è opportuno pulire perfettamente il bicchiere portacandela e adibirlo a vasi che tiene dei bellissimi fiori; per un plus si consiglia di scegliere dei fiori dalle tonalità in tinta con il vasetto in modo da creare un ventaglio cromatico non indifferente. Dopo aver compiuto questa scelta, tocca la fase della personalizzazione quindi – ad esempio – tagliando delle farfalle con il cartoncino e decorarle con le medesime sagome ricavate dalla carta di giornale. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candela profumata home made, un riciclo dal profumo agrumato e avvolgente

Queste poi vanno attaccate – anche con del nastro adesivo trasparente – su dei fili di ferro che assumono le sembianze di rami, creando nell’insieme un bell’effetto suggestivo. Dopodiché non resta che inserirlo nel bicchiere e godere del bel risultato. Questo può essere adagiato in ogni angolo di casa, in ogni stanza farà il suo incredibile effetto.