Cena con insetti, i trucchi più riusciti per evitare di mangiare anche i moscerini

Cena con gli insetti, i trucchi per evitarla durante l’estate ci sono e senza usare repellenti chimici. Come organizzarsi.

cena insetti trucchi quali sono
(Terri Cnudde – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con l’arrivo dell’estate, molte persone mangiano all’aperto, in giardino, in terrazza o al balcone. Purtroppo, però, c’è il rischio di passare alla cena con insetti... Quali sono i trucchi per evitare di portare a tavola questi ingredienti indesiderati e pericolosi per la salute? Ci sono delle strategie che permettono di mangiare all’aperto senza essere ostacolati da moscerini, zanzare, mosche e quant’altro.

Contro la cena con insetti tra i trucchi semplici c’è quello di mettere dei fondi di caffè intorno alla tavola o sulle piante da centrotavola. Così gli insetti saranno infastiditi dal caffè e si allontaneranno. Un altro trucco è utilizzare una pianta per il centrotavola che allontani naturalmente gli insetti, oppure una candela alla citronella. Quali sono le alternative? Scopriamole insieme!

Cena con gli insetti, trucchi da provare subito per evitare fastidi

cena con insetti trucchi come fare
(Sushuti – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per evitare una cena con insettitrucchi migliori sono quelli più semplici. Infatti, una soluzione molto utilizzata è quella di utilizzare delle lampade acchiappamosche, che attirano gli insetti e li fulminano quando si avvicinano troppo. Se si usano di sera, hanno anche la funzione di illuminare gli ospiti mentre stanno mangiando e di creare l’atmosfera giusta. Oltre alla citronella, ci sono altre piante che si possono utilizzare direttamente come centrotavola o in formato candela. Quali sono?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Falene dentro casa: i rimedi più efficaci per farle uscire senza fargli del male

Le piante più interessanti e che lasciano anche un intenso profumo sono il geranio e la lavanda, ma ce ne sono davvero tantissime. Oltre a offrire una protezione totale dagli insetti, offrono anche un dettaglio ricercato per creare una cena floreale con composizioni spettacolari. Prima di iniziare la cena, realizza una soluzione di acqua ed eucalipto da spruzzare con uno spray. In questo modo, eviterai le cimici e le formiche a tavola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zanzare addio! La soluzione è proprio dentro casa tua. Ti spieghiamo come fare

Anche l’aceto bianco e la candeggina sono ottimi deterrenti, da utilizzare allo stesso modo dell’eucalipto. Infine, per allontanare definitivamente zanzare e mosche, possiamo utilizzare una soluzione fai da te. Taglia una bottiglia a metà e inserisci del lievito di birra, acqua e zucchero. Gli insetti rimarranno incastrati nella bottiglia.