Pressione bassa: con l’estate scende ancora di più. Arriva la lista dei rimedi naturali

La pressione bassa è un problema per molte persone e con l’estate i sintomi peggiorano. I rimedi naturali per alleviarli.

pressione bassa estate rimedi naturali
(Andres Ayrton – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La pressione bassa in estate è una vera lotta. Infatti, chi soffre di pressione bassa deve combattere con giramentivertiginisvenimenti e altri sintomi del genere e l’estate non aiuta di certo. Per fortuna, ci sono dei rimedi naturali che possono fare la differenza. Quali sono?

Per scoprirlo, abbiamo dato un’occhiata alle piante naturali utilizzate anche nella medicina occidentale e in alcuni farmaci specifici. In ogni caso, ricorda che i rimedi naturali possono essere solo un aiuto, ma non possono essere un’alternativa alle medicine.

La pressione bassa in estate: vincila con dei rimedi naturali!

pressione bassa estate rimedi naturali quali sono
(Beliaikin – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra i rimedi naturali contro la pressione bassa uno semplice da usare è mangiare liquirizia fuori dai pasti, masticandola bene. La liquirizia ha un’influenza positiva sulla pressione bassa, ma si devono masticare le radici. Un’ottima alternativa è il peperoncino. Infatti, fa da vasodilatatore, migliorando quindi la circolazione sanguigna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio d’oliva: tutti gli usi alternativi che puoi farne. Non è utile solo in cucina

Vischio biancospino non dovrebbero mai mancare nelle tisane di chi soffre di pressione. Infatti, chi ha la pressione bassa o alta trova in queste piante officinali una soluzione semplice e perfetta per normalizzare i livelli di pressioni. La buona notizia è che queste tisane funzionano anche fredde, anzi. La temperatura più bassa evita di far spazzare via le proprietà benefiche per via di una temperatura troppo alta.

Per aumentare l’efficacia di queste tisane, soprattutto la sera per dormire bene, si può utilizzare anche la valeriana. Infatti, potrai contare su una maggiore efficacia del miocardio soprattutto per chi soffre di pressione bassa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ustioni da spiaggia: con questi rimedi naturali potrai spegnere il bruciore. Provali!

Infine, si possono ridurre gli effetti della pressione bassa usando degli integratori naturali. Il sale iodato nella dieta quotidiana e in basse dosi può essere un ottimo aiuto. Infine, mai usare prodotti naturali e non diuretici. Questi possono essere un problema per chi ha la pressione bassa.