Vaso rotto? Non buttarlo, questa idea ti lascerà a bocca aperta. Riciclalo così

Vaso rotto? Non buttarlo, questa idea ti lascerà a bocca aperta. Riciclalo così ed otterrai delle stupende creazioni. Devi assolutamente provare. 

riciclo vaso rotto
vaso piante rotto – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Chi in casa non ha un vaso? Sia che tu sia un appassionato di piante e fiori o che al contrario non lo sia, ci sarà sempre uno di questi contenitori che abbelliscono casa, se non altro per essere pronti a dare acqua ai fiori che riceviamo, anche se recisi infatti meritano di ricevere una sana “rinfrescata”.

Ad ogni modo sarà capitato almeno una volta nella vita di far scivolare dalle mani un vaso e rompendosi in tanti pezzi, piu’ o meno ampi a seconda dell’impatto, del materiale dello stesso nonché dell’angolo che per primo impatta sul pavimento. Hai sempre reagito a questo evento raccogliendo i pezzi e buttandoli tra i rifiuti. Niente di più sbagliato, esistono dei rimedi per recuperare il nostro vaso perché – diciamolo pure – non sempre rimettere insieme i cocci è una cattiva idea!

Vaso rotto, non buttarlo: scopri le valide alternative

riciclo vaso rotto
vaso rotto decorato – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rotoli di carta igienica: riciclarli non è mai stato così facile. Segui tutte le istruzioni

Se hai un vaso rotto, raccogli i cocci e fai sì che da questa situazione ne emerga un punto di forza per il tuo vaso che diventerà assolutamente un pezzo unico, ma come? Beh, sicuramente ti basterà seguire qualche chicca e poi divertiti, lascia sprigionare la creatività che c’è in te. Prendi il vaso e riempi la parte rimasta integra con del terriccio, dopodiché prendi i cocci e posizionali al suo interno in diversi livelli, tanto da ottenere un effetto a cascata interessante. 

Questo ti servirà per posizionarvi all’interno delle piantine che formeranno così il tuo unico e grazioso giardino: si consigliano ovviamente le piantine grasse, sta a te decidere quali scegliere analizzando bene i propri gusti e le dimensioni del vaso rotto. Si continua con la fase di decorazione pura quindi  scegliendo elementi decorativi a proprio gusto e sassolini – optate per quelli bianchi perché creeranno un simpatico effetto suggestivo – in modo da ottenere un contrasto estetico. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Taniche fai da te: il riciclo creativo che ti darà tante soddisfazioni

Posizionate, prima di iniziare con la vostra creazione, un sottovaso che vi sarà utile. Per completare il tutto, non vi resta che mettere dell’acqua. Il risultato è veramente grandioso ed avrete ottenuto un fantastico giardino naturale. Non avete paura di rompere il vaso, questa idea vi rallegrerà la giornata.