Cimici del letto, sono un vero problema. Come riconoscere le punture e come rimediare

Le cimici nel letto sono un problema serio da non sottovalutare. Come si riconoscono le punture e come curarle?

cimici letto
(Daniel Hourtoulle – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le cimici nel letto sono un problema serio per la salute di una persona, considerato anche il fatto che una persona resta a letto per circa 7-8 ore a notte. Questo periodo di tempo è più che sufficiente alle cimici per pungere e fare davvero male!

Ma di cosa parliamo? Si tratta di insetti che sono attratti dal sangue come una zanzara, ma che non resistono alla luce. Attiriamo la loro attenzione perché produciamo anidride carbonica durante l’espirazione e perché abbiamo un odore particolare sulla pelle.

Cimici da letto, le soluzioni contro le punture e per salvare le coperte

cimici letto punture cosa fare
(LUM3N – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il problema delle cimici nel letto non è tanto il fatto che le punture generano prurito, ma quanto il fatto che questo particolare tipo di puntura espone malattie, tanto che il corpo genera delle piaghe dopo aver grattato la zona colpita. Alcune persone sono anche allergiche a queste punture, quindi anche una di queste può provocare uno shock anafilattico in chi è particolarmente sensibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucato impeccabile, basta un cucchiaio di lievito: il perché è incredibile

Se noti delle punture strane, che non ti sembrano riconducibili a una zanzara, corri dal medico curante o dal farmacista. Loro sapranno cosa fare. In più, dovrai anche capire da dove provengono le cimici. Per questo, ti consigliamo di prendere una torcia per capire dove si trova il loro nido. Basta seguirle con la torcia, perché si allontaneranno. Infatti, la luce per questi animali è un gran fastidio. Quindi, andranno a cercare riparo nel nido.

Sulle lenzuola si possono trovare piccole macchie nere, che rappresentano le feci di queste cimici nel letto. Se le trovi, passa subito alle maniere forti. Per quanto riguarda te stesso, chiedi aiuto al medico. Nei casi più gravi ti indicherà un antistaminico per evitare eventuali reazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formiche, andranno via in un lampo: bastano poche gocce. I rimedi super economici

Per eliminare le cimici dal letto, invece, una soluzione drastica sarebbe quella di cambiare letto e comprarne uno nuovo. Se non puoi farlo, passa il vaporizzatore ad acqua caldissima nel materasso, in modo da distruggere cimici e uova. Infine, per le lenzuola o le coperte, usa un prodotto igienizzante e una temperatura altissima per distruggerle definitivamente. Lava i pavimenti con un olio essenziale alla lavanda per evitare che gli insetti si diffondano per la casa. Tieni il rivestimento per il nuovo materasso e cerca di eliminare gli insetti usando l’aspirapolvere. In casi estremi puoi contattare una ditta specializzata.