Abiti bianchissimi, ne serve un sacchetto ad ogni lavaggio: non spenderai 1 euro

Abiti bianchissimi: così non i avete mai avuti. E’ sufficiente un sacchetto ad ogni lavaggio. Efficace ed assolutamente economico 

bucato bianco
Per un bucato bianchissimo affidati ai metodi antichissimi da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Cerchiamo, solitamente, i prodotti migliori sul mercato, quelli che talvolta risultano essere tanto costosi quanto inefficaci. La soluzione migliore, altrettante volte, possiamo trovarla in casa nostra, senza spendere nemmeno un euro. Quante volte a farci dannare sono stati gli indumenti bianchi o la biancheria, del medesimo colore? quanti prodotti, in commercio o pubblicizzati ovunque abbiamo acquistato senza risultati soddisfacenti? Bene, se il tuo cruccio sono gli abiti bianchi sei nel posto giusto! La soluzione è antichissima è fantasticamente efficace. È garantito! Prova ad usarla per il lavaggio dei bianchi. Non te ne pentirai. Affidati alla cenere. 

Abiti bianchissimi, metodo antichissimo ed efficace: la cenere

lavaggio a mano
Abiti e biancheria bianca: con la cenere saranno splendenti da Pixabay

I rimedi della nonna sono sempre quelli più efficaci, spesso li sottovalutiamo. Economici e potenti sono in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema. Forse vi sarà capitato, anche nei vecchi film, di vedere le donne che usavano lavare la biancheria ed i capi bianchi utilizzando la cenere. Può sembrare strano, immaginiamo che la cenere possa sporcare e non pulire. Invece è proprio così. La cenere sbianca come nessun prodotto al mondo. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Macchie su capi bianchi, per eliminarle devi usare lui. Le scioglie all’istante

L’utilizzo è tanto semplice quanto efficace. Scopriamo innanzitutto quello che ci occorre. Una ciotola di cenere, ben setacciata. Si raccomanda di evitare che siano presenti grossi pezzi di carbone. Deve essere, infatti, utilizzata solo ed esclusivamente la cenere. Ovviamente a seconda del lavaggio che intendiamo fare, avremo bisogno di diverse quantità di prodotto. Ipotizziamo, ad esempio, di dover lavare una maglietta bianca, molto sporca. 

Procuriamoci dei sacchetti da chiudere con un laccetto alle estremità. Riempiamoli di cenere, basteranno 3/4 cucchiai. Successivamente li immergiamo in acqua calda con il capo che desiderate lavare, in questo caso, la maglietta sporchissima. Lasciare riposare per un paio di ore nell’acqua ancora calda. Successivamente è possibile procedere al risciacquo. tale procedura dovrà essere eseguita con attenzione e con abbondante acqua per evitare che possano esserci residui di qualunque genere. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bucato estivo: i consigli per trattare al meglio i tuoi panni senza danneggiarli

La vostra maglietta sarà così come nuova, bianchissima come non mai. È possibile con questo metodo rendere bianco candido qualsiasi cosa vogliate. Si ricorda infatti che, tanti anni fa con questa pratica lavavano le lenzuola, oltre agli altri capi di biancheria o abiti. Nessun alone, nessuna macchia ingiallita. Solo bianco.