Piante rinvigorite in modo naturale con 3 ingredienti che hai in dispensa

Piante rinvigorite in modo naturale con 3 ingredienti che hai in dispensa ed otterrai un risultato assolutamente grandioso. Non ti resta che provare.

piantina vaso
piantina vaso – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Se pensi che per avere delle piante ottime, di qualità e pregne di vita necessitano delle cure hai certamente ragione. Al di fuori di ogni ovvietà va da sé che nel momento in cui si decide di avere delle piante in casa, queste hanno bisogno di interventi mirati e di un’opera di monitoraggio costante, quotidiano. Certamente ogni pianta poi ha le sue esigenze ed è giusto che tu li conosca in termini di irrigazione e luce, in primis.

Quello che forse non sai è che le piante possono dare tante soddisfazioni anche se utilizzi dei prodotti che trovi comodamente in dispensa perché alcuni specialmente sono di uso comune. Non resta che scoprirli insieme, di alcuni potrai magari immaginarlo ma su altri non ci avrai mai pensato. Ecco cosa c’è da sapere.

Piante rinvigorite, i rimedi a portata di dispensa

rinvigorire pianta prodotti naturali
Zucchero con cuore – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio fertilizzanti costosi: rinvigorisci le tue piante in modo semplice e sostenibile

Se vuoi rinvigorire la tua pianta ti basterà prendere un cucchiaino di zucchero semolato e versarlo sul terriccio e ripetere questo trattamento una volta al mese. Sicuramente avrai una pianta dall’aspetto ancora più  sano e bello, perché trae delle sostanze nutritive proprio dallo zucchero.

La cannella invece assolve a funzioni diverse: se vuoi dare un plus di carica e protezione, devi affidarti alla spezia bruna che andrà a riversare sulla pianta le proprietà antimicotiche e prevenendo il rischio di infezioni. Basta applicarne 3 cucchiaini sul terriccio ed il gioco è fatto.  Il tè verde, tutti lo beviamo o lo abbiamo sorseggiato nel corso della vita e quasi tutte le famiglie ne detengono almeno una confezione. Quindi prendiamo una cialda già usata e versiamo dell’acqua bollente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiori appassiti, è questo il metodo corretto per averli sempre freschi e profumati

Teniamo in ammollo ed aggiungiamo un cucchiaio di zucchero. Nebulizziamo sulla pianta con apposito flacone spray. La pianta ci ringrazierà donandoci dei frutti appetitosi. Infine la cipolla, la sua buccia – senza ortaggio – lasciata in ammollo due ore in acqua bollente vi donerà un filtro capace di esercitare una funzione repellente e fungicida. Addio agenti patogeni!