Sabbia incastrata nel costume, il metodo più efficace per eliminarla

Quanto è fastidiosa la sabbia incastrata nel costume? Niente paura, ecco il metodo perfetto per eliminarla.

donna sabbia costume
Sabbia nel costume – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

E’ iniziata la stagione delle lunghe giornate passate a mare e le spiagge sono già affollatissime. Tra tuffi in acqua e prendere il sole sulla sabbia, è inevitabile tornare a casa ritrovandosi con il costume pieno di sabbia.

Si tratta di un fenomeno che avviene soprattutto quando si va a mare in zone con la sabbia molto fine. Essendo davvero molto sottile, è inevitabile che la sabbia rimanga incastrata nel costume e rimuoverla può diventare davvero difficile.

Lavare il costume in lavatrice a volte neanche basta, ma esistono dei rimedi vincenti per poterla eliminare in poco tempo e in modo estremamente efficace.

Il metodo per eliminare la sabbia dal costume

donna sabbia pelle
Sabbia sulla pelle – Foto da Pixabay

Di rimedi per eliminare la sabbia incastrata nel costume ne esistono diversi. Molte persone utilizzando l’aspirapolvere, altre addirittura l’aria compressa, ma esiste un rimedio molto semplice ed efficace che vale la pena conoscere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bere acqua di mare: utopia o realtà? Il progetto che da una svolta al green

Metterlo in pratica è molto semplice, ci servirà del bicarbonato, un sacchetto ed una spazzola adatta. Iniziamo sciacquando il nostro costume dall’acqua di mare, volendo possiamo anche lavarlo in lavatrice prima di effettuare il tratteremo che vi mostreremo di seguito.

Una volta pronto il costume da bagno procediamo inserendolo in una busta di plastica all’interno della quale metteremo uno o due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Chiudiamo il sacchetto ed iniziamo a scuotere il sacchetto così da far agire il bicarbonato su tutto il costume da bagno. Aspettiamo che il bicarbonato agisca quindi astriamo il costume dalla busta e rimuoviamo il bicarbonato in eccesso aiutandoci con la spazzola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le coste italiane si accorciano di anno in anno. Il motivo è presto svelato

Adesso risciacquiamo il costume da bagno utilizzando il getto d’acqua della doccia. In questo modo potremo sfruttare la potenza del getto della doccia per rimuovere al meglio i residui di sabbia e bicarbonato. Non ci resta quindi che stendere il costume al sole e aspettare che si asciughi. Et voilà, addio alla fastidiosissima sabbia nel costume!