Scarico del wc puzzolente quando fa caldo: puoi risolvere così

Il tuo scarico del wc è puzzolente? E’ colpa del caldo, ecco come risolvere il problema in pochi semplici passaggi.

wc bagno puzza
Scarico del wc che puzza – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il bagno è uno degli ambienti casalinghi che tende a sporcarsi più facilmente. Nonostante si pulisca anche 2-3 volte a settimana, questo luogo tende spesso a puzzare, soprattutto durante l’estate, quando il caldo enfatizza la puzza emessa dai sanitari.

Ad emettere questa puzza è principalmente lo scarico del wc. In commercio esistono tantissimi prodotti per pulirlo a fondo e profumarlo, ma durante l’estate sembrano non bastare.

Questo però non significa che bisogna arrendersi ad uno scarico del wc puzzolente. Esistono infatti dei rimedi naturali che possono rivelarsi alquanto efficaci in questa particolare situazione. Vediamo come metterli in pratica.

I rimedi naturali per profumare lo scarico del wc

wc puzza rimedi
Rimedi per il wc che puzza – Foto da Pixabay

Quando i prodotti del supermercato sembrano non funzionare, si può sempre fare affidamento ai prodotti che ci offre la natura. Esistono infatti diversi ingredienti utili a pulir e profumare i sanitari. Vediamo alcuni dei più efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Aglio nel wc prima di dormire: il rimedio che sta facendo impazzire tutti. Il perchè incredibile

  • Bicarbonato di sodio e sale

Il sale ed il bicarbonato di sodio sono dotati di una capacità assorbente senza eguali. Ciò li rende gli ingredienti perfetti per assorbire i cattivi odori del wc. Prendiamo un pentolino d’acqua ed inseriamo metà bicchiere di sale e metà di bicarbonato di sodio.

Accendiamo il fuoco e portiamo ad ebollizione l’acqua, quindi facciamo bollire per 3 minuti.  Spegniamo il fuoco e versiamo la miscela ottenuta nello scarico del wc. In poco tempo i cattivi odori spariranno.

  • Tea tree oil

Se oltre ad eliminare l’odore cattivo vogliamo anche profumare il wc può esserci utile il tea tree oil, un olio essenziale non solo profumato ma anche dotato di proprietà antibatteriche.

Prendiamo una ciotola piena di acqua calda ed inseriamo al suo interno 2 cucchiaini di olio essenziale e 150 grammi di acido citrico. Mescoliamo il tutto e versiamo il composto nel wc la sera prima di andare a dormire. Il giorno dopo vedrete che risultati!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Wc incrostato, crea le tue bombette: risolveranno il problema in un attimo

Per i più pigri è bene sapere che esiste un ingrediente facilissimo da utilizzare, capace di eliminare i cattivi odori in casa. Nel video seguente vi mostriamo di cosa si tratta e come adoperarlo nel dettaglio: