Banane e cannella, la combo perfetta che risolve un grosso problema

Due ingredienti per una combo perfetta, banane e cannella, messi insieme sono formidabili per risolvere un grosso problema. Scopriamo quale.

banana cannella sonno
Cannella (Pixbay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Due ingredienti per una combo perfetta, banane e cannella, messi insieme sono formidabili per risolvere un grosso problema. Scopriamo quale e come metterlo in pratica. Capita a tutti di avere difficoltà a prendere sonno, magari si è sotto stress, in ansia, o per i più svariati motivi. La quotidianità ci mette a dura prova e ci crea numerosi pensieri. Ci si rigira nel letto, senza dormire. Un situazione comune.

Bè, c’è una soluzione a portata di mano: banana e cannella. Basta questo veloce spuntino per stare bene e per rilassare il corpo. Si tratta di due ingredienti benefici. La banana è ricca di minerali, in particolare il potassio, mentre la cannella è una spezia dalle numerose proprietà salutari. Se li mettiamo insieme, creiamo la combo adatta per prendere sonno. In che modo? Molto semplice, basta preparare un veloce pasto da consumare prima di coricarsi.

Prendere sonno facilmente con banane e cannella

banane cannella dormire bene
Banane (Pixabay)

Un veloce spuntino può risolvere il problema dell’insonnia. Grazie a due alimenti benefici e ricci di proprietà possiamo creare un mix incredibile che rilassa mente e corpo. I due cibi, infatti, contengono rilassanti naturali che svolgono un effetto sedativo sul nostro corpo. Se li consumiamo la sera, prima di andare a letto, questi conciliano il sonno e alleviano le fatiche della giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Liquore alle ciliegie: la ricetta sta conquistando tutti, prova anche tu

Non soltanto, banana e cannella conciliano il sonno, ma forniscono energia al fisico, permettendogli di ricaricarsi e rigenerarsi durante la notte. In questo modo, non solo dormiamo meglio, ma ci svegliamo pieni di energie per affrontare la giornata. E ancora, miglioriamo la circolazione e abbassiamo i livelli di zuccheri nel sangue.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il legume perfetto, aiuta a dimagrire ed ha molte proprietà: non fartelo scappare

Tra l’altro, non è vero che la banana risulta pesante sullo stomaco, anzi, questa, insieme alla cannella, favorisce a digestione. Basta prendere una banana, della cannella e un litri di acqua. Il procedimento è semplicissimo. Facciamo bollire l’acqua e aggiungiamoci la banana, proseguendo la cottura per una decina di minuti. Dopodiché prendiamo la banana, mettiamola in un piatto e aggiungiamoci la cannella. Uno spuntino facile e veloce, da consumare quando ci si sente sotto stress e non si riesce a prendere sonno.