Saponetta+sotto+le+lenzuola+prima+di+dormire%2C+il+perch%C3%A9+%C3%A8+sbalorditivo
orizzontenergiait
/2022/06/16/saponetta-sotto-lenzuola-prima-dormire-sbalorditivo/amp/
Lifestyle

Saponetta sotto le lenzuola prima di dormire, il perché è sbalorditivo

Saponetta sotto le lenzuola prima di dormire, il perché è sbalorditivo ma ti metterà così tanta curiosità da voler provare subito. 

Dormire lenzuola rosa – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La notte per alcuni è il momento più bello della giornata e per altri un incubo, questo dato è relativo perché dipende quasi sempre dal ciclo sonno/veglia che si ha. Non tutti ovviamente hanno la fortuna di fare sonni beati ed i motivi possono essere i più disparati: quali lo stress, la stanchezza o l’aver fatto una cena troppo abbondante e/o il consumo di bevande eccitanti come il caffè.

Chi non riesce a dormire conduce una vita difficile e piena di frustrazioni, come fare quindi per donare a loro sollievo? Esisterebbe un metodo che potrebbe esserti veramente d’aiuto: ma attenzione, niente è come sembra. Non ha una validità scientifica ma gli effetti positivi sono divulgati in rete.

Saponetta prima di dormire, il motivo

Lavanda primo piano – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ignatia amara, il rimedio naturale contro ansia e stress. La natura viene in tuo aiuto

A quanto pare mettere una saponetta sotto le lenzuola prima di andare a dormire può essere un valido aiuto per chi soffre di un disturbo chiamato sindrome delle gambe senza riposo o noto con la semplice sigla RLS. Chi è affetto da tale sindrome ha difficoltà a prendere sonno a causa di questa tendenza delle gambe che richiedere incessantemente di muoversi e quindi sopraggiunge l’incapacità a prendere sonno.

Le gambe si muovono di continuo, e questo crea malessere, posizioni scomode e frustrazione. Il soggetto con RLS infatti nel tempo matura anche l’incapacità di andare al cinema, a teatro o fare lunghe passeggiate, quindi ha degli effetti negativi che si propagano a pieno nella vita di tutti i giorni, rendendo pesante la quotidianità. Cosa fare in questi casi? usa la saponetta! 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ansia non ti temo: rimedi naturali per ritornare a sentirsi meglio in breve tempo

Ma non una qualsiasi, bensì quella alla lavanda. E’ noto come questa pianta abbia dei poteri calmanti incredibili, provarla quindi è necessario. Come detto, non ci sono prove scientifiche su questa correlazione lavanda e benessere e capacità a prendere sonno. Quello che è certo è che comunque si otterranno dei benefici, almeno questo è stando a ciò che si legge in rete. Persone che l’hanno provato in prima persona e chi invece l’ha fatto testare al marito, a sua insaputa. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da